Gli hotel più strani del mondo: quando vivere un’esperienza unica e indimenticabile è più importante del comfort

Gli hotel più strani del mondo costruiti per offrirci tutte le comodità che desideriamo, ma anche per vivere un’esperienza unica e irripetibile, da ricordare per sempre.
0
56

Per i viaggiatori più intrepidi ed avventurosi, ecco alcuni dei più strani hotel mai costruiti nel mondo, soprattutto per via dei materiali impiegati per la loro realizzazione, ma anche per la loro forma e collocazione.

Potreste decidere di sceglierne uno tra essi e di alloggiarvi almeno una volta nella vita, nel caso in cui siate alla ricerca di un’esperienza di viaggio insolita ed irripetibile.

Hotel Attrap, Francia

Camere a forma di grandi bolle trasparenti immerse nella natura. È questa la soluzione offerta dall’hotel della catena Attrap Rèves. Il primo è sorto ad Allauch, a circa quindici chilometri da Marsiglia, in Provenza. Poi, altre strutture del genere sono state realizzate in diverse località della Francia. L’Hotel Attrap è la soluzione ideale per chi ama il campeggio, ma non vuole andare incontro a tutte le inevitabili scomodità che un soggiorno in tenda offre. Le bolle permettono di godere in pieno della natura circostante all’interno di una “stanza” confortevole e di design.

Hang Nga GuestHouse, Vietnam

Questo hotel è davvero strano. E’ costruito in stile “fantasy“, con camere nelle caverne, case sull’albero e case di legno. È un posto molto divertente soprattutto per i bambini, in quanto vi sono scale e scalette, ponti e stanze nascoste che stimolano molto la curiosità dei più piccoli. Tutto è avvolto da rami, foglie e liane, un colpo d’occhio anche per i più grandi, che rimarranno un po’ delusi però, poiché l’hotel non offre proprio tutti i comfort.

Icehotel, Svezia

L’Ice Hotel di Jukkasjärvi, una cittadina dell’estremo nord della Svezia, è realizzato completamente in ghiaccio, sia all’esterno che all’interno. L’edificio è davvero suggestivo ed il suo fascino lo rende una delle strutture ricettive turistiche migliori della nazione, nonché l’hotel di ghiaccio più bello del mondo.

Train Station Inn, Canada

La peculiarità di questo hotel è che si tratta di una stazione ferroviaria. Le camere sono dislocate tra l’edificio della stazione e il treno, i cui vagoni sono stati adibiti a suite comprensive di tutti i comfort. C’è anche il vagone ristorante e il personale è vestito come i veri capistazione, con tanto di cappello e fischietto. Tutto intorno, tanta natura e la possibilità di ammirarla dal “vagone terrazza“.

Dog Bark Park Inn, U.S.A.

Solo gli americani potevano avere un’idea tanto assurda quanto geniale: il Dog Bark Park Inn, situato nello stato di Idaho. Un Bed & Breakfast completamente dedicato agli amanti dei cani. L’hotel è formato da due strutture: Toby e Sweet Willy, create ad immagine e somiglianza di un Beagle adulto e di un cucciolo. Il principale materiale da costruzione utilizzato è il legno.

The Five Hotel, Francia

The Five Hotel situato a Parigi, è un albergo perfetto per le coppie, particolare per il suo fantasioso design; le camere sono piccole ma confortevoli, con una splendida vista sulla città. I letti sono adornati di fiori e nelle camere c’è un sistema di luci a led che crea un’atmosfera molto romantica. Il tutto, poi, viene caratterizzato da pareti colorate e da un arredamento moderno e molto ricercato.

Songjian, Cina

 

Il Songjian, in Cina, è uno dei resort più belli del continente asiatico nonché del mondo intero. La struttura è stata realizzata e sviluppata dentro una cascata naturale ed offre ai propri ospiti comfort elevatissimi e servizi di alta qualità.

Hotel Costa Verde, Costa Rica

 

Prendiamo un aereo e voliamo in Costa Rica per soggiornare in un aereo. Difatti, l’Hotel Costa Verde è un luogo costruito dentro e intorno ad un aereo. Ovunque vi sono rami che circondano le camere e gli animali vivono in simbiosi con i visitatori, perché l’hotel è situato nella giungla.

Luoghi unici, hotel particolari e situazioni singolari per vivere una esperienza indimenticabile.