Wild Pop: i migliori look delle celebrity al Bulgari Dinner&Party

Un evento speciale ospitato da Bulgari per presentare la nuova collezione di alta gioielleria "Wild Pop", ispirata ai favolosi '80s!
0
22

Si è tenuto lo scorso 28 Giugno, presso lo Stadio dei Marmi di Roma, uno speciale evento ospitato dal brand di gioielleria Bulgari, durate il quale è stata presentata la nuova collezione “Wild Pop”. Una sfilata, un live dei Duran Duran ed un after party con la selezione musicale ‘80s del DJ Graziano della Nebbia.

Questa nuova collezione di alta gioielleria, si ispira ad Andy Warhol ed agli anni ’80, epoca del bling, con tutte le sue esagerazioni ed il suo glamour estroso. Proprio in quel periodo, Nicola Bulgari si era trasferito a New York ed aveva così fatto la conoscenza del padre della pop art, che divenne subito un grande estimatore del brand. Tanto che, durante una recente visita alla Andy Warhol Foundation di Lucia Silvestri, attuale direttore creativo della Mason di gioielleria, la designer abbia sfogliato dei cataloghi Bulgari presenti nell’archivio di Warhol. 

Al party non mancavano le ambassador del brand come Eva Green, Laura Harrier, Jasmine Sanders, Bella Hadid, ma anche spazio alle influecer quali Eleonora Carisi, Gilda Ambrosio, Giorgia Tordini, Linda Tol e tantissime altre.

Abbiamo riassunto questa ventata di eleganza e bellezza in cinque best look:

Eva Green era nel contempo la “più vestita” e la più sensuale: dimostrazione del fatto che non occorrono scollature esagerate per essere sexy. Ha indossato un tubino con spacco e collo alto dalla collezione Fall 2018 di Alexandre Vauthier. L’abito, interamente in velluto, è caratterizzato da un drappeggio centrale che evidenzia la silhouette in modo impeccabile. Il look è stato accessoriato con un sandalo minimal e con la collana “Festa delle Principesse” di Bulgari con smeraldo ottagonale centrale.

Lady Kitty Spencer ha indossato, ancora una volta, un abito firmato Dolce&Gabbana, anche questo dalla collezione Fall 2018. Questo maxi dress bianco con ampia gonna in tulle caratterizzata da balze voluminose, fa parte della serie “I Love Maiolica”. Anche per la bellezza britannica, nipote di Lady Diana, una selezione di alta gioielleria firmata Bulgari.

Lily Aldridge era davvero regale con il suo abito minimal ma elegantissimo dalla collezione Spring 2018 di Brandon Maxwell. Un look meno elaborato rispetto a quelli delle altre celebrity, ma perfetto per lasciare i gioielli protagonisti. Per lei, girocollo e orecchini dalla collezione “Fiore di Bvlgari” con rubini e diamanti.

Bella Hadid è stata protagonista della serata, forse per merito del suo affascinante outfit all-gold firmato Versace. L’abito a maglia metallica ideato da Gianni Versace (e riproposto dalla sorella Donatella nella collezione Spring 2018, in tributo a Gianni) è stato un cult degli anni ’80. Quando uscì fece letteralmente impazzire tutte le donne, ed è stato indossato da Kate Moss, Naomi Campbell, Michelle Obama, per citarne alcune. Anche per la bella Bella, girocollo e orecchini in diamanti dalla linea alta gioielleria Bulgari.

Sylvia Hoeks si è davvero lasciata trascinare dal mood anni ’80, con un capo dalla collezione Fall 2018 di Ermanno Scervino. L’abito monospalla in organza viola, è un trionfo di ruches e volumi. Questa Purple Rain di organza diventa il background perfetto per far risaltare il verde degli smeraldi del girocollo Bulgari, con diamanti…of course!