Red Carpet da non perdere: fiori, piume e look total strobo!

Al via la 46esima edizione degli American Music Awards 2018.
0
89

Le stelle della musica americana si sono riunite la scorsa sera, al Microsoft Theatre di Los Angeles, per celebrare la 46esima edizione degli American Music Awards. Un red carpet mozzafiato, fatto di abiti sexy, spacchi e scollature vertiginose e gioielli sfavillanti.

Tra i momenti memorabili della serata, c’è stato il ritorno di Mariah Carey agli American Music Awards, dopo ben dieci anni, che si è esibita sulle note del primo singolo estratto dal suo nuovo album With You; ma anche le performance di Taylor Swift, che ha aperto lo spettacolo, Camilla Cabello, che si è esibita due volte, Jennifer Lopez ed infine Gladys Knight e Donnie McClurkin, che si sono esibiti nel  tributo alla regina del soul recentemente scomparsa Aretha Franklin. I look più belli visti sfilare su questo red carpet sono stati quelli di: Jennifer Lopez, Cardi B, Taylor Swift, Amber Heard, Zuri Hall, Lexy Panterra.

JLo cavalca sempre le tendenze e non poteva non farlo, anche questa volta, scegliendo un long dress rosa fluo firmato Georges Chakra. Il fluo in questa e nella scorsa stagione, ha acceso le passerelle, da Londra a Milano fino a New York e la cantante opta per un abito in voile con maxi scollatura, uno spacco laterale vertiginoso, dettagli cut-out sulla schiena e sui fianchi, ed infine, un lunghissimo strascico sulla parte posteriore. Perfetto l’abbinamento con accessori neri e sandali Jimmy Choo dal tacco altissimo. 

L’attrice americana Amber Heard abbaglia tutti con un abito firmato Ralph & Russo della collezione FW 2018/2019 Couture. Un abito in tulle nero e oro asimmetrico e sensuale, totalmente fatto a mano ed impreziosito da paillettes metalliche. La gonna è ampia, con pieghe e spacco laterale, mentre la scollatura è romantica, a cuore; e la cintura di velluto nero segna il punto vita. Completa il look con gioielli Beladora e Messika accessori oro sui capelli, e scarpe in vernice nera. 

Cardi B questa volta sceglie un look Dolce & Gabbana, un abito technicolor ispirato a Carmen Miranda, ampio e da vera principessa con corsetto e copricapo abbinato. La gonna è voluminosa e strutturata grazie anche agli strati di tulle nero che si intravedono da sotto il vestito e dall’ampio spacco laterale. I veri protagonisti in questa creazione sono i fiori dai colori vivaci che spiccano sullo sfondo nero dell’abito. Stampati di tutte le dimensioni sull’intero vestito e sul copricapo, ma anche in tulle per un effetto 3D. Completa il look con plateau dorati ricoperti di fiori ed enormi orecchini pendenti in oro e pietre preziose.

Look total strobo per Taylor Swift che ha abbandonato i maglioncini con i gattini per indossare un abito della collezione Resort 2019 firmato Balmain. Un mini dress con chiara citazione agli anni ’60, come anche il suo trucco e i suoi capelli che ricordavano un po’ la Barbarella di Jane Fonda. L’abito olografico, è ricoperto di piccole piastrine riflettenti ed è caratterizzato da collo alto e maniche lunghe. Completa il look con stivali over-the-knee, sempre Balmain, e gioielli minimal come gli orecchini firmati Ofira Jewels e gli anelli firmati Lorraine Schwartz

Zuri Hall opta invece per un look firmato Giambattista Valli. Un mini abito anche per lei, totalmente ricoperto di piume color cipria, romantico ma allo stesso tempo fresco e giovanile. Senza spalline e davvero molto corto, lascia intravedere le lunghissime gambe della modella che sceglie di indossarlo senza molti fronzoli, se non piccoli punti luce nascosti dietro ai capelli. A rendere l’outfit ancora più unico, il maxi fiocco in velluto nero posto sotto al seno e un paio di ancle strap a punta in velluto color cipria con cinturino gioiello.

Infine, Lexy Panterra, ballerina e da poco anche cantautrice, che sceglie un abito Atelier Zuhra . Si tratta di una creazione di design, un long dress dorato con strascico ad effetto mosaico, con gonna in tulle leggera costellata di piccole piastrine color oro, maniche corte e collo alto. Nella parte superiore l’effetto mosaico si infittisce come a costituire una vera e propria armatura. Per concludere, gioielli color oro come l’ear cuff lungo fin sotto al seno ed i bracciali minimal con piccoli cristalli swarovski.

 

I premiati della serata sono stati:

Artist of the Year: Taylor Swift
Favorite Artist – Rap/Hip-Hop: Cardi B
Favorite Male Artist – Pop/Rock: Post Malone
Tour of the Year: Taylor Swift
Favorite Male Artist – Soul/R&B: Khalid
Favorite Song – Pop/Rock: Camila Cabello ft. Young Thug, Havana
Favorite Female Artist – Country: Carrie Underwood
Favorite Artist – Adult Contemporary : Shawn Mendes
Favorite Duo or Group – Pop/Rock: Migos
Favorite Album – Soul/R&B: XXXTENTACION, 17
Favorite Album – Pop/Rock: Taylor Swift, Reputation
New Artist of the Year: Camila Cabello
Favorite Male Artist – Country: Kane Brown