La magia di un campo di tulipani: a Roma ha aperto il Tulipark!

Eventi organizzati per tutto il mese di Aprile.
0
789
dav

Non è l’Olanda, è Roma. I tulipani sono fioriti e sono oltre 300mila! Tulipark è il campo di tulipani che sorge nel cuore della capitale e che regala la magia della natura con eventi correlati e organizzati per tutto il mese di Aprile.

La meravigliosa iniziativa nasce con la filosofia di giardino u-Pick (tu raccogli), grazie alla quale puoi raccogliere i tulipani a mano in modo autonomo, con la possibilità di scegliere i colori preferiti per la realizzazione di un bouquet personalizzato. All’interno del parco ci saranno inoltre un mulino a vento tipico olandese, lo zoccolo classico olandese, un furgone Wolkswagen vintage con servizio foto/autoscatto e altre attrazioni perfette per essere fotografate. Non mancheranno le giornate dedicate ai Laboratori di flower design e laboratori di orticultura urbana.

Tra le novità di quest’anno sicuramente i cibi olandesi: una squisita scelta tra Frikandellen, dutch Kroketten, saporito formaggio Gouda, o fantastici Bahmi impanati e i famosissimi Bitterbollen.

Non perdetevi le maxi Klompen, ossia gli zoccoli tipici dell’Olanda non solo in scala reale da indossare, ma anche in versione XL per entrarvi all’interno con tutto il corpo. E poi ancora le esibizioni dei balli folcloristici a cura della Rome international dance academy; le spettacolari esibizioni di danza contemporanea a cura di una delle più rinomante scuole a livello internazionale, LA ENTERTAINMENT ARTIST COMPANY DI CLAUDIO E PAOLO LADISA; e le fantastiche esibizioni da circo contemporaneo, direttamente dalla SCUOLA ROMANA DI CIRCO.

Tantissimi le attività confermate per il mese di Aprile, tra queste il GOUDA DAY, con la degustazione del formaggio tipico olandese, made in holland, e vendita dello stesso; e il Teatro Le Sedie con fiori, aforismi e poesie, tra cui Il tulipano nero di Alexandre Dumas.

 

Per conoscere il programma dettagliato clicca qui.

E non dimenticare le regole civili:
– Non calpestare i tulipani poiché sarebbe una cosa ingiusta.
– Non abbandonare i tulipani già raccolti, potrebbero appassire dopo alcune ore, piuttosto vogliamo che te ne prenda cura.
– Rispettare la natura non sporcando il parco con cicche di sigarette e rifiuti, ma buttandoli negli appositi contenitori della spazzatura che troverete nel parco.
-I cani possono entrare ma solo se muniti di guinzaglio e sacchettini per gli escrementi.

Buona passeggiata!