Visionaire à porter: “L’acqua come opera d’arte”. Arte e ambiente nella mostra di Road to green 2020

L'Associazione Road to green 2020 espone i quadri dell'artista Elettra Nicotra. Fil rouge delle opere è l'acqua come fonte di vita
0
43

Dal 1° ottobre al 5 dicembre 2019, l’Associazione Road to green 2020 ospita la mostra dell’artista siciliana Elettra Nicotra Visionaire à porter: “L’acqua come opera d’arte”.

Nata da un’idea di Barbara Molinario, Presidente dell’Associazione, la mostra pone l’accento sull’importanza dell’acqua come fonte di vita, ricordando a tutti l’importanza di non sprecarla, e sull’impegno che ciascuno di noi dovrebbe avere nel mantenere puliti fiumi, mari e oceani.

L’evento è ospitato presso la sede di Road to green 2020, in in Via Cassia 834, a Roma. In occasione dell’inaugurazione, che si terrà martedì 1° ottobre, alle ore 18, sarà presente anche l’artista, che racconterà come sono nate le sue opere, oltre a molti amici e sostenitori dell’associazione.

I quadri sono stati realizzati secondo la tecnica del collage digitali, nei quali si fondono arti diverse, moda, ambiente e ricerca del bello. Una visione del mondo che ha del surreale e del concreto allo stesso tempo, in grado di mostrare il mondo per ciò che, ma anche nelle sue versioni alternative possibili.

Visionaire à porter: “L’acqua come opera d’arte” – orari e informazioni utili

Luogo: sede di Road to green 2020, Via Cassia, 834 – Roma

Orari e giorni: la mostra sarà visitabile dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 18.

Contatti: 06 33250375 – info@roadtogreen2020.com.

L’accesso è libero e aperto a tutti.

In caso di gruppi numerosi (6 o più persone), è consigliabile la prenotazione.

Elettra Nicotra

Visionaire à porter: “L’acqua come opera d’arte”. L’artista

Elettra Nicotra è una figlia dell’Arte che cresce in mezzo alla musica e che fin da bambina s’immerge nelle più svariate forme di espressione artistica, passando dalla musica alla moda, alla fotografia, al design e al collage art.

Diplomatasi a pieni voti nel 2010 presso l’Accademia Del Lusso Montenapoleone 5 (Milano) in Fashion Styling ed Editoria della Moda, collabora dal 2013 con il web magazine Fashion News Magazine in qualità di coordinatrice redazionale, creatrice di contenuti moda & beauty e grafico. 

Parallelamente, è attiva nel campo musicale, come cantante, compositrice e chitarrista con esperienza di quindici anni sul palco. Il suo concentrato di esperienze artistiche è riversato in un concept album “Awakening”, del quale è autrice di musica e testi, uscito il 26 Gennaio 2017 per Freecom Music SRL, e prodotto da Giovanni “Giuvazza Maggiore (Eugenio Finardi, Levante, Afterhours, Subsonica e altri).

Awakening” è stato accolto con entusiasmo dalla stampa specializzata italiana ed è stato presentato in programmi televisivi come “Web Notte – Repubblica.it” di Ernesto Assante e Gino Castaldo, “Edicola Fiore” di Fiorello ed in oltre trecento radio italiane ed internazionali. Attualmente è impegnata nelle registrazioni del suo secondo album previsto per il 2020.