Lusso, etica e sostenibilità ad Altaroma, con i gioielli di Officine di Talenti Preziosi

Sabato 25 gennaio 2020, Jewelery exhibition e Live Performance al Guido Reni District
0
285

Ad Altaroma Officine di Talenti Preziosi (OTP) presenta il suo progetto creativo “Sostenibilità & Bijou, Accessories. Verso nuovi Orizzonti“, che unisce lusso, etica e ambiente. L’appuntamento è per sabato 25 gennaio, dalle ore 10.00 alle 20.00, al Guido Reni District.

Rosaria Melia e Marina Valli con i ragazzi di Double

Una straordinaria collezione, realizzata dal gruppo di designer, ai quali si uniscono per l’occasione anche dei giovani affetti da sindrome di Down, che, grazie alla collaborazione tra OTP e l’agenzia Double, guidata da Rosaria Melia, hanno realizzato degli originali braccialetti.

Un progetto che punta all’inclusività, che sottolinea l’importanza del tema dell’ecologia anche nell’industria della moda, così come il valore della condivisione e dell’impegno sociale, puntando sulle diverse abilità, che costituiscono un valore aggiunto nella fase di creazione. 

I gioielli e gli accessori della linea “Sostenibilità & Bijou, Accessories. Verso nuovi Orizzonti” sono realizzati a partire da materiale di scarto, come bucce di mela, pelle d’ananas, vetro, plastica, rifiuti e metalli, utilizzati in modo originale e creativo

Alle 16:00, si terrà la performance di danza site specific della scuola Studio dance theatre di Grottaferrata diretta da M. Gabriella Marinelli e Franca Visciglia, con la direzione artistica di Alessandra Delle Monache e le coreografie di Roberta Romei.

La musica sarà a cura di Bragù Project, duo jazz formato dallo spagnolo Guillem Ubach e dal brasiliano Raul Faleiro Belardin, mentre le modelle indosseranno abiti firmati dalla stilista Alessandra Giannetti. Live drawing e momento gourmet con Matù Chocolate, che produce cioccolato dal packaging biodegradabile, e degustazione di prodotti tipici dell’azienda agricola Torrino dei Gelsi.

 
DESIGNER PARTECIPANTI AL PROGETTO DI OFFICINE TALENTI PREZIOSI:

Valentina Allotti, Gioia Capolei, Antonella Caspoli, Christel Deliége, Debora Di Berardino, Giorgia Di Simone (Studio Barattolo), Gabrielle Delille Creations, Laura Forte, Francesca Gabrielli, Lato D, Lina Mancini, Manuela Radice (Mangia Bags), Nadé by Nadia Coretti, Sabrina Pancot, Chiara Quatrale, Reuse Design di Maria Clelia Scuteri, 925&Co, Patsa di Patrizia Santamaria, Carlo Maria Sambati, Kristina C. di Cristina Caione, Stkreo by Stefania Tortella, Marina Valli. Coordinamento a cura di Flavia Elisabetta Munafò di Fashion Culture.

 
MAIN PARTNER DELL’EVENTO:

Allestimento e materiali per il disegno a cura di Vertecchi per l’Arte di Roma, Start-up Aperion, Roma, Double per le shopper, Roma, Make up-Hair styling a cura di Maria Lucia Di Casola Flavia Todaro dell’Accademia di Trucco professionale, Roma, Abiti Alessandra Giannetti, Roma, Tasting a cura di Matù Chocolate (Avellino) e azienda agricola Torrino dei Gelsi, San Gregorio di Sassola (Roma), Foto e Video di Valerio Polici con montaggio di Caterina Biasiucci.