Regalare le perle, i consigli per ogni occasione

Sinonimo di raffinatezza ed eleganza, regalando le perle non si sbaglia mai. Miluna, primo brand italiano a portare le perle coltivate nella gioielleria
0
160

Le perle sono sinonimo di raffinatezza ed eleganza. Che si tratti di bracciali, ciondoli o girocolli, se impreziositi dalle perle regalano un tocco di classe ad ogni outfit.

Tra i brand italiani, Miluna è stata la prima a portare le perle coltivate nella gioielleria, conquistandosi il titolo di brand elegante e di stile. Non a caso Miluna è sponsor ufficiale di Miss Italia, simbolo del fatto che i suoi gioielli rendono regine di bellezza ogni donna. 

Regalare le perle: consigli per ogni occasione per non sbagliare mai
Martina Sambucini, Miss Italia 2020

Considerata l’esclusività del brand, trovare le perle Miluna in tutte le gioiellerie non è sempre facile. Per scoprire tutti i preziosi realizzati dal marchio italiano, allora, la scelta migliore è rivolgersi a rivenditori online autorizzati, come Not Only Watches.

L’ecommerce italiano dedica una sezione a Miluna gioielli, in cui sono disponibili le ultime collezioni e i modelli più richiesti. In questo modo è possibile acquistare comodamente da casa le ultime novità e riceverle direttamente a casa in maniera rapida e affidabile.

I gioielli arricchiti con perle sono molto amati da tutte le donne perché sono in grado di donare luminosità a chi li indossa. La perla è il simbolo della femminilità per eccellenza. 

Regalare le perle: consigli per ogni occasione per non sbagliare mai

Questa rappresenta gli elementi dell’acqua, della luna e della fecondità nel suo ciclo vitale. La grande simbologia che lega le perle alle donne fa sì che esse siano un ottimo dono per celebrare i momenti più importanti della vita.

Ad esempio, regalare un bracciale con perle per un 18esimo compleanno rappresenta un gesto di grande valore. Il raggiungimento dell’età adulta, infatti, merita di essere festeggiato con un gioiello che più rappresenta la maturità e femminilità. Un modello che spopola tra le ragazze di questa età è il bracciale Miluna con perle e catena a doppio filo in argento, moderno ed elegante.

Per la nascita di un figlio il regalo ideale da fare alla neomamma è invece un girocollo di perle. Questo è infatti il gioiello ideale che lega l’inizio della nuova vita del bimbo a quella della famiglia.

Le perle sono anche il regalo più gettonato per il giorno della Laurea. Questo è infatti l’evento che segna la fine di un percorso e l’inizio di una nuova fase della vita. In queste occasioni ciondoli di perle o orecchini sono regali molto apprezzati. 

Alcune superstizioni sconsigliano di regalare le perle perché portano lacrime. Si tratta ovviamente solo una superstizione che sta cadendo nel dimenticatoio ma, per le più scaramantiche, c’è un modo di aggirare la profezia: basterà offrire una moneta, anche solo 1 centesimo, all’autore del regalo per non incorrere nella “maledizione”.