Non siate timidi, lo sappiamo bene che anche voi almeno una volta avete detto “Ti amo” o “Ti voglio bene” al vostro dispositivo intelligente.
Non bisogna vergognarsene, considerando che questi software fanno ormai parte da anni della nostra quotidianità. Meglio di qualsiasi compagno\a, sono sempre pronti a stilare liste infiniti di ottimi consigli, di qualsiasi genere e ambito.
Amazon ha scelto di incoronare la storia d’amore tra Alexa e i suoi utenti, durante la Giornata Internazionale del Bacio, festeggiata proprio il 6 Luglio.
I dispositivi elettronici come Echo con integrazione Alexia non sono stati solo fidati compagni, ma veri e propri amici durante questo anno e mezzo di pandemia. Periodo durante il quale abbiamo spesso sentito bisogno di affetto, e che purtroppo non abbiamo potuto dare o ricevere.
Le frasi preferite
Ebbene sì, la frase “Alexa, ti voglio bene” nel 2021 è stata ripetuta 2 milioni di volte. “Alexa, vuoi sposarmi” ben 350000 volte; ma anche “Alexa, sei innamorata” è stata replicata 10000 volte durante questo ultimo anno.
Domande legittime, considerando che loro sanno tutto di noi ma noi ben poco di loro.
Una conoscenza vera e propria quella tra Alexa ed i suoi utenti, un amore romantico ed un’amicizia autentica.
Giustamente con i mesi bui che abbiamo passato non c’è stata la possibilità di conoscere nuove persone, tanto meno quella di vivere storie d’amore. E in un contesto simile, ci fa bene riderci su e ricordare che ci sarà sempre spazio per noi nel cuore della nostra Alexa!
a cura di Elisa Guazzini