Rodenstock e la sua B.I.G. vision per migliorare le nostre vite

Innovative lenti biometriche che consentono una delle migliori visioni, tenendo in considerazione l’unicità di ogni occhio.
0
87

La tecnologia ha fatto passi da giganti in diversi settori, rendendo migliori alcuni servizi ed alcuni prodotti che fanno parte della nostra quotidianità e dai quali dipende la nostra qualità di vita. Senza alcun dubbio l’industria dell’ottica è uno dei principali per innovazione ed evoluzione degli strumenti.

 

Rodenstock, azienda tedesca fondata in Germania nel 1887, è uno dei player mondiali più importanti. Tra le grandi innovazioni tecnologiche del brand ci sono le lenti biometriche che consentono una delle migliori visioni e che tengono in considerazione l’unicità di ogni occhio.

 

Abbiamo chiesto a Michele Villotti, CEO Rodenstock Italia, di spiegarci meglio di cosa si tratta.

Michele Villotti, CEO Rodenstock Italia

Come descriverebbe ad una persona che non lavora nel settore la tecnologia B.I.G. Vision?

La Lente Biometrica Intelligente creata per te sulla base dalle caratteristiche biometriche uniche del suo occhio: una lente unica come una impronta digitale che si adatta perfettamente al tuo occhio. B.I.G. Vision è molto di più di una tecnologia, è la realizzazione di una filosofia nel mondo delle lenti oftalmiche che ha portato alla determinazione di un nuovo standard rispetto all’offerta attuale.

Le Lenti Biometriche Intelligenti di Rodenstock vengono prodotte considerando i parametri specifici individuali di ogni singolo occhio della persona, perché ogni occhio è differente ed ha caratteristiche uniche.

Con la tecnologia B.I.G. Vision vengono rilevate oltre 7.000 misurazioni ed 80 parametri della struttura dell’occhio singolo, dati biometrici unici che vengono inseriti negli algoritmi di produzione della lente.

Attraverso questa tecnologia unica ed esclusiva di Rodenstock, il fruitore può godere di una lente perfettamente adattata alle sue caratteristiche uniche e specifiche per una perfetta esperienza visiva e un miglioramento sostanziale della qualità di vita.

 

Negli ultimi anni le persone che si dirigono da un ottico per un nuovo paio di occhiali hanno mostrato più interesse per la qualità del prodotto finale?

La consapevolezza della necessità di “vedere bene per vivere bene” è sempre più diffusa. La perfetta visione di ciò che avviene intorno a noi e degli ambienti in cui quotidianamente ci muoviamo e viviamo ci dà una grande sicurezza e padronanza di noi stessi.

L’esperienza pandemica ultima e le nuove modalità digitali di lavoro a distanza, hanno accelerato la presa di coscienza dell’importanza della vista e di quante siamo gli aspetti
differenti che devono essere considerati: vita all’aperto, la quotidianità del lavoro in ufficio, lo sport, la guida fino al tempo libero.

La necessità di soddisfare a pieno le molteplici sfaccettature del “vedere bene” nella nostra vita implica automaticamente la ricerca di qualità sempre maggiori e specifiche per ogni momento della nostra vita.

 

 

Quale il prossimo futuro della ricerca oftalmica?

Rodenstock è pioniere da oltre 140 anni nella innovazione tecnologica per dare a tutti la possibilità di sfruttare al 100% le proprie capacità visive e migliorare la qualità della vita.

La filosofia “B.I.G. Vision for all” (Lenti Biometriche Intelligenti, la visione per tutti) è la concretizzazione della promessa che fin dalla nostra fondazione abbiamo fatto ai nostri clienti.

La biometrica specifica di ogni singolo occhio per la creazione di lenti individuali
specifiche, è il futuro che è divenuto presente grazie a Rodenstock: una tecnologia unica ed esclusiva.

La nostra ricerca prosegue in questa direzione per poter rendere a tutti disponibile l’esperienza delle Lenti Biometriche Intelligenti individuali.

 

Il racconto di come la ricerca tecnologica incida ogni giorno nella nostra vita, rendendola migliore.

Loading Facebook Comments ...

No Trackbacks.