Durante l’ultima edizione di Milano Fashion Week FW 2022/2023, abbiamo avuto l’occasione di scoprire Balestra Reload.
Questa, segna il passaggio dello storico brand di haute couture al prèt-à-porter, preservando comunque l’essenza di Balestra: qualità e sartorialità.
Tema della collezione Reload di Balestra è il ritorno alla bellezza ed alla spensieratezza; al divertimento ed alla libertà.
I capi sono timeless e raggirano letteralmente il concetto di tendenza che di questi tempi ne accorcia di molto la durata. Buono a sapersi, non ci ritroveremo a metterli da parte dopo due stagioni o meno. Le silhouette si ispirano al periodo d’oro di Balestra, gli anni ’70 e ’80, con fit comfy, spalle marcate e profonde scollature sensuali.
Mentre le stampe omaggiano le incisioni dell’architetto Giovanni Battista Piranesi, il blu Balestra predomina sulla palette, su cappotti, completi, jumpsuit e minidress.
Per il lancio della collezione, Balestra sceglie la storica boutique “Degli Effetti”, da sempre fra le più esclusive e d’avanguardia nel panorama internazionale.
Ciò che caratterizza “Degli effetti” è il connubio fra storia e innovazione, in perfetta armonia con la nuova estetica Balestra.