Fashion Halloween Made in UK ed Oltre. Ecco i Look.

Alla scoperta di look ed inspirazioni per un Fashion Halloween al top, ma con un occhio anche al resto della stagione delle feste.
0
73

Un Fashion Halloween 2022 in balia dell’incertezza come non mai nel Regno Unito. Dopo la London Fashion Week dello scorso settembre cambiata in corsa anche le prossime festività e mesi non danno molta stabilità. Un po’ come tutta l’Europa c’è l’inflazione, il conflitto nell’est Europa e un cambio di Primi Ministri (tre fin’ora) che destabilizzano il tutto. Alla luce di ciò è importante concedersi dei momenti per festeggiare e stare assieme, ma non solo. Teniamo anche un occhio al budget e alla sostenibilità dei look che scegliamo. Perchè quindi non sceglierne uno per il prossimo Fashion Halloween che vada bene anche per le feste e i party natalizi? La differenza lo farà il make up a tema e gli accessori. Eccovi quindi alcune idee per i prossimi due mesi catturate per voi direttamente dalle passerelle della London Fashion Week.

LA STREGA/MORTICIA.

Un abito o un total look nero sono un ottimo punto di partenza per il vostro Fashion Halloween. Tuttavia stiamo attenti a non scegliere un tubino e delle perle che fanno subito  Audrey Hepburn in ‘Colazione da Tiffany’. Oltre alla silhouette anche il tessuto fa la differenza e i dettagli del capo. L’abito lungo in raso di 16Arligton abbinato agli stivali in vernice è un abbinamento perfetto e di impatto.

Roksanda invece punta sui dettagli. Delle strategiche aperture sul decolletè e un lungo spacco laterale.

Infine per un outfit più aggressivo e giovanile vi proponiamo l’abito in pelle con gonna asimmetrica e finiture in pizzo di Alexander McQueen.

LA SPOSA CADAVERE.

Dal nero delle tenebre al bianco ed avorio nuziale della sposa cadavere. Forse un look meno semplice da indossare per un party ma pur sempre un’alternativa a disposizione. Tra le tante proposte ne spiccano due.

Il primo è l’abito in chiffon di Halpern con bottoni in cristallo e arricciatura sul davanti con spacco.

La seconda proposta è di 16Arligton. Un abito in raso a sbieco con dettagli di piume sulle maniche.

LA ZUCCA.

Infine, tanto per farci una risata, due abiti arancioni da zucca che però fanno molto Fashion Halloween. Il primo scollato con balze voluminose è di Alexander McQueen ed il secondo, dalla silhouette scivolata e tempestato di paillettes è di Erdem.