Moda viaggi: quali sono le tendenze di questa estate?

0
79

Una vacanza significa preparare ogni cosa con diverso tempo di anticipo. Organizzazione, tempistica, location, il tutto per vivere giorni di riposo senza preoccupazioni. Arriva l’estate e si decidono le mete dove trascorrere un periodo di riposo, per ricaricare le batterie dopo un lungo anno di impegno e lavoro. Capitali europee, mare e montagna: le scelte di certo non mancano, in Italia e nel mondo. Dove passare allora le vacanze? Scopriamo le tendenze di questa estate 2023.

Visite culturali presso le principali capitali europee

Un viaggio gettonatissimo sono le visite presso le principali capitali europee. L’Europa ha da mostrare di tutto e di più: da Roma a Parigi, da Londra a Madrid passando per Lisbona, Vienna, Berlino e Dublino. E come dimenticare Praga, Atene e Varsavia? Queste sono solo alcune delle città più richieste. Per organizzare al meglio il proprio viaggio in aereo si consiglia di organizzare nel dettaglio il viaggio e gli spostamenti. Oggi esistono molteplici applicazioni per organizzare il proprio viaggio in ogni dettaglio. Tra tutte, le famose Tripadvisor, Booking e Skyscanner. Esistono anche portali dedicati a trovare parcheggi per la propria auto vicino all’aeroporto di partenza. Un esempio? www.parkos.it. Basta cercare parcheggio Fiumicino, parcheggio Malpensa e così via per vedere tutte le opzioni disponibili.

Un classico: vacanze al mare in Italia

Amate il mare? Senza dubbio le bellissime spiagge della Puglia tra il Salento, Ostuni e Otranto, così come della Sardegna, con Porto Cervo e la Costa Smeralda, sono un’ottima scelta che si riconferma ogni anno. Bellissima anche la costa della Versilia e famosa in tutto il mondo è quella romagnola, patria del divertimento non solo per i giovani con Rimini e Riccione a farla da padrone. Attraenti sono anche le coste siciliane: dalla Riserva dello Zingaro alla Scala dei Turchi passando per Mondello e San Vito Lo Capo. Un insieme di bellezze naturali, storia, cultura e tradizione enogastronomica. 

Vacanze in montagna a contatto con la natura

La montagna poi ha sempre il suo fascino, indubbiamente. L’arco alpino italiano presenta catene montuose, in cui spiccano le Dolomiti, che arricchiscono la bellezza negli occhi e nel cuore. L’intera famiglia può andare senza problemi, ci sono percorsi adatti a ciascuno, dagli amanti ai professionisti della scalata, dai più grandi ai più piccoli. Sentieri trekking, laghi di un colore unico, aria fresca e pulita, insomma la vacanza adatta per stare a contatto con la natura e ritrovare anche se stessi. Il Trentino Alto Adige su tutti è la regione scelta per eccellenza dai turisti, con località famose e bellissime: Val Gardena, Val Badia, Val Pusteria solo per citare alcuni esempi, tra cime altissime e laghi da cartolina.

In conclusione

In conclusione, sono diverse le opzioni di vacanze estive per questo 2023. Le visite culturali presso le principali capitali europee rimangono una scelta molto popolare. Allo stesso tempo, come ogni anno le spiagge italiane, vengono scelte per la loro bellezza e non solo, in particolare Puglia, Sardegna e la riviera romagnola che offrono splendide località balneari. Infine, un’altra meta molto apprezzata dagli italiani è la montagna che offre un’esperienza unica per gli amanti della natura, con le maestose Dolomiti e il Trentino Alto Adige e i loro panorami mozzafiato. Quindi, tra vacanze culturali, balneari o in montagna, l’estate del 2023 sembra essere ricca di avventure e di opportunità di relax.