SOS Capelli: proteggili durante l’estate con i consigli dell’hairstylist Cristiano Russo

0
56

È estate ed i tuoi capelli appaiono incredibilmente secchi e sfibrati. Provati dai continui lavaggi, dall’esposizione ai raggi UV, dal sale del mare e dal cloro della piscina. 

Correre ai ripari, talvolta, non è sufficiente. La prevenzione è tutto ed il capello va curato ed attenzionando durante l’anno. L’hairstylist Cristiano Russo ci ha spiegato che “è necessario sottoporsi ad un trattamento intenso tutti i mesi. In questo modo i capelli appariranno in ottima forma”. 

Olaplex

L’ideale è abbinare un trattamento intenso (come quelli Olaplex) al colore e ripetere il trattamento dopo quindi giorni. Con due trattamenti mensili, infatti, l’efficacia è garantita. 

Proteggi i tuoi capelli dal sole

“In estate bisogna essere molto più accorti del solito”, continua Cristiano, “consiglio di utilizzare uno spray protettivo come Beach di Nashi. Si applica prima, dopo e durante l’esposizione al sole. Dopo il bagno al mare o in piscina è importante sciacquare i capelli abbondantemente, assicurandosi di aver rimosso tutto il sale o il cloro. Subito dopo, si può applicare nuovamente lo spray protettivo. Ne bastano tre o quattro spruzzate da massaggiare su tutta la capigliatura” .

Nashi

In particolare, lo spray Beach di Nashi che suggerisce Cristiano ha una formulazione a base di Olio di Argan e di Lino che protegge i capelli dai raggi UV, dalla salsedine e dal cloro, idratandoli profondamente. I capelli saranno più disciplinati e facili da districare. Per potenziarne la performance, si può applicare anche subito dopo lo shampoo. Una vera e propria pozione magica per far sparire il crespo!

Abbasso lo shampoo. È la stagione del co-wash

Anche i continui lavaggi sono nemici dei tuoi capelli. Ma non possiamo certo evitare di lavarli, sopratutto dopo i bagni in acqua salata! Cristiano ci offre un ottima soluzione: “Mai lavare i capelli più di tre volte alla settimana. Per non stressarli troppo si può optare per un co-wash, ovvero una maschera che va applicata dalle radici alle punte, lasciata in posa per cinque minuti e sciacquata abbondantemente”.

Cristiano Russo

Potete fare il vostro co-wash con una maschera che avete già in casa, o acquistare un co-wash specifico per la vostra tipologia di capello. Lascerà i vostri capelli puliti, idratati, morbidi e luminosi. 

Sempre accessoriate!

Marni

“Cappelli e fasce colorate, oltre ad essere molto cool, sono accessori perfetti per proteggere i capelli in spiaggia”, suggerisce Cristiano. Un cappello in paglia intrecciata a falda larga, potrebbe essere l’accessorio ideale da sfoggiare quest’estate. Da abbinare con un paio di occhiali da sole cat-eye… ed è subito Hollywood! In alternativa, fasce e turbanti multicolor, magari con dei maxi orecchini daranno al vostro outfit un tocco esotico e chic, proteggendo la vostra chioma ed attirando i complimenti! Provare per credere!

Elettra Nicotra