Gisele Bundchen lascia le passerelle

0

fnm gisele

Di Maria Neve Riemma

Gisele Bundchen lascia le passerelle.

“Il mio corpo dice basta”

Un metro e ottanta di perfezione, Gisele Bundchen lascia per sempre le passerelle.

Nata nel 1980 a Horizontina, in Brasile ma da genitori tedeschi, occhi blu e capelli biondi, fu notata a San Paolo a soli 14 anni in un Mc Donald da un manager di Elite: da lì a poco un successo inarrestabile. Nel 2001 divenne protagonista del calendario Pirelli e nel 1999 è stata dichiarata modella dell’anno. Testimonial di Chanel,Louis Vuitton, e Stuart Weitzman un fisico mozzafiato, Gisele Bundchen è diventata una delle modelle più pagate al mondo. In un’intervista a un magazine brasiliano la Bundchen annuncia la fine della sua carriera. Lei stessa dice “È il momento di fermarmi, il mio corpo mi impone di dire basta”.

Nel 2014 il suo patrimonio complessivo si aggirava sui 386 milioni di dollari e Forbes l’ha inclusa nella classifica annuale delle Top Model che hanno guadagnato di più nel 2014, stimando circa 47 milioni di dollari (35 milioni di euro). Niente male vero?

“Fermarsi significa lasciare spazio nella propria vita a progetti e interessi”ha dichiarato nell’intervista, mettendo al primo posto la famiglia. Mamma di due splendidi bambini, Benjamin e Vivian, avuti con Tom Brady. Icona di stile, Top Model e mamma, la Bundchen è anche imprenditrice con una linea di intimo che si chiama “Gisele Bundchen Intimates” lanciata nel 2011.

Insomma un addio o un arrivederci?

Gisele-Bundchen fnm (2)