La moda on-line di Karl Lagerfeld.
Karl Lagerfeld offre le sue collezioni mettendole a disposizione attraverso la nuova piattaforma di vendite on-line.
Una nuova possibilità commerciale sta per essere varata per il brand Karl Lagerfeld che dal prossimo 15 novembre si inoltra verso l’e-commerce attraverso un’ interessante piattaforma di lancio online aperta in 97 Paesi del mondo.
Pier Paolo Righi, CEO di Karl Lagerfeld Group BV, sottolineando l’enorme importanza del carattere commerciale di tale operazione, precisa che con essa si apre una strada interessante verso una nascente ma già ben delineata globalità del commercio online, fautrice di una “doppia crescita in termini di ricavi” anche se il marchio Karl Lagerfeld è già distribuito e rappresentato su Net-a-Porter.com con risvolti commerciali di altissimo livello.
Tale operazione, su larghissima scala, presenterà una vetrina di prodotti della collezione donna di ampio assortimento e vedrà la presenza anche di accessori della gamma pret-à-porter, ma non è tutto: saranno, infatti, in vendita anche prodotti concessi in licenza tra cui profumi, occhiali ed orologi.
Ogni due settimane, poi, attesissima sarà presente una nuova collezione che Lagerfeld offrirà accompagnandola alle capsule collection disegnate appositamente per la vendita online; per l’inaugurazione di questo nuovo viaggio commerciale è prevista la collezione “Karl Around The World”, ispirata alle tematiche legate al viaggio e che includerà pantaloni e felpe, nonché un particolare e simpatico “diario di viaggio”, un porta passaporto ed una deliziosa quanto utilissima mascherina per dormire sonni tranquilli, mentre per il menswear ed il kidswear bisognerà attendere la primavera del 2016.
Sempre Righi, entusiasta di questa nuova avventura, si mostra convinto, ed a ragione, che “l’e-commerce si adatta bene al nostro cliente tipo che è sempre connesso, giovane, moderno e dalla mentalità aperta”, un’affermazione che di sicuro troverà, anzi ha già trovato, un terreno fertile per chiunque sappia apprezzare il fascino della “globalità” e soprattutto che abbia voglia di scegliere il meglio dell’offerta di moda attuale, servendosi di un mezzo pratico, sbrigativo ed eccellentemente valido per ogni esigenza legata alla ricerca della sicura eleganza e dell’indiscussa raffinatezza.







