Di Olga Rapisarda
BLACK & WHITE
Linee semplici e dettagli che fanno parlare di sé: bianco e nero, sempre attuali e più sofisticati che mai!
Prima di abbandonarci ai colori e alle sfumature estive (perché si sa, quest’anno l’estate sarà Tropical, sia in fatto di trend che dal punto di vista meteorologico), un tuffo nel classico dei classici: bianco e nero.
Quante volte, non sapendo cosa indossare, capita di preferire un capo dalle nuance basic, come il nero, ad uno colorato? Black, infatti, è sinonimo di sicurezza, non solo di eleganza, e non guasta mai (o quasi!).
Abbinare una gonna midi o pantaloni cropped neri ad un top off shoulder a contrasto è sempre una buona idea, sono capi passe-partout di cui ogni guardaroba avrebbe bisogno.
E per chi di questo accostamento teme l’effetto eccessivamente classic, esiste un rimedio infallibile: esagerare con gli accessori. Bastano un sandalo che si fa notare, come quello di Pucci (impossibile non amarlo) o un paio di orecchini bizzarri che illuminino l’intero look- gli “eyes” di Kenzo non deluderanno nessuno!
E se siete tra chi del mood Bianco e Nero ne ha fatto la propria religione anche in casa, non rinuncerete ad una delle bougie parfumèe di Byredo, look minimal e fragranze ricercate per degli autentici “peccati di shopping”!
- Lipstick purse, LULU GUINNESS;
- Eau de parfum “Narciso”, NARCISO RODRIGUEZ;
- Orologio “CM black”, LARSSON AND JENNINGS;
- Blusa “Bardot”, TOPSHOP;
- Orecchini “eye”, KENZO;
- Borsa micro Pekaboo con fiori, FENDI;
- Portadocumenti “Cedar Street”, KATE SPADE;
- Gonna midi “Meslita”, COAST;
- Matita eyeliner white, GIVENCHY;
- Scented candle “Loose lips”, BYREDO;
- Sandali in suede con applicazioni, EMILIO PUCCI;
- Occhiali da sole madreperlati, THIERRY LASRY;







