Eyeliner a fiori…ed è subito primavera

La nuova tendenza make up di primavera è l'eyeliner a fiori.
1
878

Che gli anni ’70 siano tornati in grande auge, lo avevamo percepito.  Ed è proprio la tendenza del 2016 per i nostri occhi che confermano questo trend.

La vera novità quindi non sono le corolle di fiori d’improvviso sbocciate nel guardaroba, ma quelle che ritroviamo fresche e ammiccanti sulla coda dell’occhio truccato con eye-liner. Il trend nasce per controparte nel clima glaciale norvegese della blogger MARIT ISACHSEN, che non l’ha certo pensata male: perché non creare alla base della riga di eye-liner un piccolo ma ornamentale giardino di fiori?

Potrebbe sembrare nell’esecuzione un trucco elaborato, dedicato solo a chi ha particolare manualità ed esperienza, ma in realtà è uno stile divertente e d’impatto che ognuna di noi può divertirsi a ricreare davanti allo specchio di casa propria. Occorrono matite trucco preferibilmente dalla texture mat, per garantire meglio la tenuta del disegno, spirito romantico e voilà abbiamo tutto il necessario. Disegniamo come per qualsiasi eye-liner sull’estremità della coda una serie di fiorellini colorati che andranno ad accentuare in maniera delicata la bellezza del nostro sguardo. I colori più gettonati: giallo limone, viola pervinca, ma anche bianco e rosso arancio.

L’importante sarà avvalersi come base di un correttore, meglio se di colore pesca che andrà a uniformare la pelle della zona occhi, per un risultato quanto mai naturale e boho-chic. Acconciatura con una cascata di treccine e abito bianco lungo completeranno la freschezza dell’outfit. Noi della redazione di FASHION NEWS MAGAZINE ci siamo già munite di tutto il necessaire, perché la primavera è bella viverla anche con gli occhi. Quale occasione migliore di un trucco che sembra fatto apposta per invitare a rinascere come i fiori in un semplice sguardo? Provare per credere.

Comments are closed.