Di Nicola Ievola
Simonetta Ravizza FW 2013-2014
Nome: Simonetta Ravizza
Stagione: FW 2013-2014
Segni Particolari: Forme pulite e volumi studiti ad hoc, sono le linee guida della collezione di Simonetta Ravizza. Volumi oversize e sovrapposizione di varie lunghezze sono elementi peculiari. I pantaloni sono con le pinces e realizzati in finissima e morbidissima pelle, come anche le gonne plisse dal mood decisamente college. Il little black dress in nappa si impreziosisce di incrostazioni di pizzo. Inserti geometrici a contrasto decorano la pelle.
Per dei look dal sapore decisamente più sportivo, Simonetta Ravizza, propone dei capi realizzati in tessuti tecnici giapponesi dalla texture cerata, declinati in motivi camouflage e animalier.
Must Have: Senza alcun’ ombra di dubbio capo must della collezione Simonetta Ravizza è la pelliccia. Che sia in visone o in cavallino, mongolia o zibellino, la pelliccia diventa un capo multifunzionale da indossare nelle varie fasi della giornata.
Accessori: Le borse diventano preziosi accessori di lusso. Shopper, bauletti e clutch hanno la tracolla a scomparsa. La preziosa pelle di cervo, con la quale sono realizzate le borse, viene unita alla pelliccia di kidassia, mongolia e volpe argentata.
Colori: La palette varia dalla nuances naturali, al panna, a degradè di marroni sino ad arrivare a tinte accese come il rosso, il verde prato e il bluette.
[ScrollGallery id=392]