Di Denise Ubbriaco
Festival di Sanremo 2014.
Il Festival di Sanremo: dal 18 al 22 febbraio 2014.
Il Festival di Sanremo è giunto alla 64° Edizione. Un evento attesissimo dal pubblico italiano. Una manifestazione che, anche a distanza di anni, mantiene intatta la sua popolarità e riscuote uno strepitoso successo. Non c’è dubbio sul fatto che rappresenti un tratto distintivo del nostro Paese. Per il secondo anno consecutivo, il Festival di Sanremo sarà presentato da Fabio Fazio e Luciana Littizzetto. Dal 18 al 22 febbraio 2014, sul famoso palco dell’Ariston, si celebrerà il trionfo della musica italiana. I nomi dei 14 Big in gara sono già stati resi noti da Fabio Fazio al TG1.
Ciascun artista canterà due brani. Curiosi di conoscere i titoli? Eccovi accontentati.
Arisa canterà “Lentamente” e “Controvento”; Noemi “Bagnati dal sole” e “Un uomo è un albero”; Raphael Gualazzi feat. Bloody Beetroots “Liberi o no” e “Tanto ci sei”; Perturbazione “L’Unica” e “L’Italia vista dal bar”; Cristiano De André “Invisibili” e “Il cielo è vuoto”; Renzo Rubino “Ora” e “Per sempre e poi basta”; Frankie Hi-Nrg “Pedala” e “Un uomo è vivo”; Giuliano Palma “Così lontano” e “Un bacio crudele“; Riccardo Sinigallia “Prima di andare via” e “Una rigenerazione”; Antonella Ruggiero “Quando balliamo” e “Da lontano”; Giusy Ferreri “L’amore possiede il bene” e “Ti porto a cena con me”; Francesco Renga “A un isolato da te” e “Vivendo adesso”; Francesco Sarcina “Nel tuo sorriso” e “In questa città”; Ron “Un abbraccio unico” e “Sing in the rain”.
Uno dei protagonisti di Sanremo 2014 è Giuliano Palma che parteciperà con un brano scritto da Nina Zilli. Il cantante ha spiegato che il nuovo disco “Old boy”, la cui uscita era prevista per lo scorso settembre, sarà pubblicato a febbraio 2014, dopo l’esperienza all’Ariston.
Tra i Big che ascolteremo in questa edizione, ci sarà Antonella Ruggiero che su Facebook ha postato i pensieri sul Festival: “Sono partita alla volta di Istanbul, dove terrò un concerto al Teatro della Casa d’Italia. All’atterraggio ricevo la notizia della mia partecipazione al prossimo Sanremo. Non ve lo nascondo: sono contenta, semplicemente contenta. Sono sicura che Fabio, Luciana e la direzione artistica faranno anche quest’anno un ottimo lavoro e che i giovani artisti in gara porteranno progetti nuovi e interessanti. Io presenterò due canzoni ‘Quando balliamo’ e ‘Da lontano’ a mio parere molto intense”.
Le cinque serate saranno trasmesse in onda in televisione da Rai 1 (anche in alta definizione su Rai HD) e in radio da Radio 1 e Radio 2.
Questa edizione si prospetta sempre più interessante e ricca di sorprese. Scoprite le prossime news sul nostro magazine.
25.12.2013