Di Denise Ubbriaco
Mondovisione Tour 2014.
Ligabue riporta il rock sui palcoscenici con il Mondovisione Tour 2014.
Cantante, autore, regista, scrittore, padre di due figli. Di chi sto parlando? Di Luciano Ligabue, il rocker di Correggio, che con la sua voce inconfondibile ed il suo talento innato ha dimostrato di essere la più grande incarnazione del rock in Italia nell’ultimo quarto di secolo. Un artista completo in grado di raccontare con la sua voce e con i suoi versi, emozioni e sensazioni universali, storie in cui tutti possono immedesimarsi.
Agli esordi, il giovane rocker muoveva i suoi primi passi in una piccola radio di provincia e, in pochissimo tempo, è riuscito ad affrontare platee sempre più vaste, infrangendo record ritenuti impossibili e affermandosi nel mondo della musica.
Ad oggi, dopo il grande successo riscosso con il suo ultimo album”Mondovisione”, il più venduto del 2013, e con la standing ovation al Festival di Sanremo, il 27 marzo 2014, Luciano Ligabue inizierà il Mondovisione Tour 2014, partendo proprio dal palasport di Correggio, dove si è esibito nel lontano 1991.
Per accontentare i suoi numerosissimi fan, sparsi per tutta la penisola, ha pensato di portare la sua tournée anche nei palazzetti, raggiungendo così il pubblico che di solito resta fuori dal circuito dei concerti.
Prima di approdare negli stadi, tra fine marzo e inizio aprile, Ligabue si esibirà nelle piccole città, in 11 Palasport, con una capienza massima di 2000 persone. Il “Mondovisione Tour – Piccole città 2014” darà il via, alla nuova tournée dell’artista emiliano.
Ecco le 11 date:
- 27 marzo a Correggio (Reggio Emilia) – Palasport Dorando Pietri
- 29 marzo a Fossano (Cuneo) – Palasport
- 31 marzo a Imola (Bologna) – Palaruggi
- 2 aprile a Salsomaggiore Terme (Parma) – Palasport
- 4 aprile Latisana (Udine) – Palasport
- 6 aprile a Riccione (Rimini) – Playhall
- 8 aprile a San Benedetto del Tronto (Ascoli Piceno) – Palasport Bernardo Speca
- 10 aprile a Colle Val D’Elsa (Siena) – Palasport
- 12 aprile a Foligno (Perugia) – Palasport Paternesi
- 14 aprile a Frosinone – Palafrosinone
- 16 aprile a Potenza – Pala Basento
Il “Mondovisione Tour – Stadi 2014“, il cui inizio è previsto il 30 maggio, proporrà un rock show altamente spettacolare con un palco innovativo.
Le tappe saranno:
- 30 e 31 maggio a Roma – Stadio Olimpico
- 6 e 7 giugno a Milano – Stadio San Siro
- 11 e 12 giugno Catania – Stadio Massimino
- 12 luglio Padova – Stadio Euganeo
- 16 luglio Firenze – Stadio Artemio Franchi
- 19 luglio Pescara – Stadio Adriatico
- 23 luglio Salerno – Stadio Arechi
Prima nei Palasport e negli stadi italiani, poi Luciano Ligabue andrà in giro per l’Europa. Non perdete l’occasione di assistere al suo straordinario concerto!
16.03.2014