Roma Web Fest 2014.

0
1536

Fashion News Magazine- Roma Web Fest

 

Di Denise Ubbiaco

Roma Web Fest 2014.

Roma Web Fest premia i “Fashion film”.

In Italia, il Roma Web Fest ha segnato un cambiamento epocale nel mondo dell’audiovisivo, riscuotendo uno strabiliante successo accompagnato dai favori del pubblico e della critica. Il Roma Web Fest ha ricevuto il riconoscimento per l’alto valore dell’iniziativa dal presidente della Repubblica Italiana Giorgio Napolitano ed è patrocinato da: Altaroma, MIBAC, Regione Lazio, ANICA, Film Commission Roma, Lazio e provincie, Anec, Anem, AGIS, Agiscuola. Inoltre, è gemellato con: il Marseille Web Fest, il Los Angeles Web Fest, il Melbourne Web Fest, il Vancouver Web Fest e l’Hong Kong Web Fest.

Il Roma Web Fest è il primo festival ufficiale italiano del web che consente ai giovani talenti di emergere e realizzare i propri progetti. Sono già partiti i preparativi per l’edizione 2014 che, anche quest’anno, premierà i “Fashion film”: piccoli spot, cortometraggi o video di campagne griffate. Un’idea geniale attraverso cui il glamour della moda si sposa perfettamente con il tecnicismo dei film maker.

I fashion film sono piccoli capolavori, realizzati da autori indipendenti o video maker di esperienza, con attori emergenti o con star acclamate, e rappresentano una grande opportunità per i giovani talenti emergenti che vogliono sperimentare nuove frontiere comunicative, mettere alla prova la propria creatività e cimentarsi nella creazione di contenuti di qualità. I fashion film hanno conquistato un posto d’onore tra le preferenze del pubblico della rete e si configurano come nuova formula comunicativa, scelta anche da molte aziende di lusso per esprimere i propri valori.

Durante la kermesse che si svolgerà nei giorni 26, 27 e 28 settembre 2014, saranno assegnati due premi speciali: Miglior Fashion film e Miglior Young Fashion film (dedicato alle scuole). Novità di questa seconda edizione? Le protagoniste di un momento importante dell’evento fashion saranno le fashion blogger più famose d’Italia.

Per maggiori info, cliccate sul sito.

04.04.2014