Moda sotto le stelle: il contest per stilisti emergenti

0
1978

Moda sotto le stelle

Di Valentina Senese

Moda sotto le stelle: il contest per stilisti emergenti.

A giugno il contest romano “Moda sotto le stelle” dell’associazione Glamorize Roma.

 

Essere stilisti è un’arte. Uno stilista deve saper creare dei pezzi unici e al passo con la moda, ma sempre innovativi e con un tocco della propria personalità. A Roma c’è chi quest’arte la sostiene e punta a far emergere i lavori di giovani talenti del settore.
Glamorize Roma, l’associazione di organizzazione di eventi di Raffaella Ialungo, Gloria Lanzani e Gianni di Giamberadino, è pronta a presentare la terza edizione del contest “Moda sotto le stelle.


Con il fine di dare agli stilisti l’opportunità di dare visibilità ai loro lavori, la manifestazione del contest conclusosi il 15 maggio si svolgerà in 3 serate: 11 giugno, 25 giugno e 9 luglio, la sera della finale. In ognuna delle tre serate sarà possibile ammirare le creazioni degli stilisti in gara (precisamente tre per ogni stilista) e sarà compito dei concorrenti scegliere il tema che rappresenti al meglio i capi della propria collezione. Ogni stilista sarà supportato da hairstylists e make-up artists, che prepareranno i modelli e le modelle prima della passerella. Gli stilisti potranno, inoltre, presentare i loro lavori sui social network di Glamorize, che seguiranno il concorso in ogni sua fase.
Romeo&Juliet, il primo free press su Roma interamente dedicato alla moda e ai giovani talenti emergenti, stilisti e modelli/e, sarà partner dell’evento. Vincenzo Valente, che cura la fotografia di Romeo&Juliet, collaborerà con Glamorize come direttore artistico del concorso, mentre Diego Padula, hairstylist del magazine, collaborerà come hairstylist/visagista.
Gli stilisti in gara saranno valutati da una giuria di esperti di moda, che esprimeranno il loro giudizio tramite la scelta “Lo comprerei”/”Non lo comprerei”, e dal pubblico, che voterà gli stilisti con pulsantiere wireless distribuite ad inizio serata.
Allo stilista vincitore del concorso sarà data l’opportunità di realizzare uno shooting fotografico delle proprie creazioni; il vincitore, inoltre, avrà la copertina e una articolo nel magazine Romeo&Juliet.

Romeo&Juliet

La manifestazione prevede anche esibizioni di danza, musica live, brevi interviste o altre forme di intrattenimento.