MIA’S: stile e personalità made in Italy

0
1547
MIA'S_FNM2
MIA’S: stile e personalità made in Italy
FNM intervista MIA’S ITALY
MIA’s nasce nel Maggio 2012 dall’idea di Alessia Novelli e Gianpaolo Pastro. L’ottima strategia di marketing da loro attuata, permette a MIA’s in poco tempo di diventare punto di riferimento per tutti coloro che sono attenti alle nuove tendenze. La sola pagina Facebook MIA’s oggi seguita da più di 125.000 follower, con più di 400.000 visualizzazioni settimanali presenta giornalmente quelle che sono le tendenze del momento. Il bracciale LOVE BOAT, primo prodotto del brand, ideato dalla designer Alessia Novelli, posiziona MIA’s in tutta Italia ed in alcune località della Germania, Spagna, Brasile e Florida. L’attenzione del marchio è focalizzata sulla continua ricerca al fine di individuare il prodotto che con la propria personalizzazione e creatività diventerà MUST HAVE della stagione.
Alessia Novelli e Gianpaolo Pastro come vi siete incontrati?

Eravamo entrambi praticanti avvocati con una grande passione “la moda” allora abbiamo deciso di creare MIA’s e far diventare questo interesse, lavoro.

Love Boat vi ha permesso di entrare nel mercato con successo, quale sarà la collezione che vi permetterà di consolidare il vostro posizionamento?

Il simbolo di MIA’s è l’ancora che ci rappresenta sotto tutti gli aspetti. L’ancora non è un simbolo solo legato al mare ma ha altre mille sfaccettature come i sentimenti, legame, unione ad esempio tra madre e figlia, amici …. MIA’s giocherà sulla combinazione di materiali cosi da rendere i suoi prodotti sempre più unici, ed esclusivi.

Come si crea un Must have?

Come si crea un must have? Diciamo che non c’è una ricetta ad hoc ma sicuramente possiamo dirvi che noi ci siamo riusciti con questi ingredienti: credere nelle proprie capacità, prodotto originale e di qualità, la giusta strategia di marketing (che non sempre vuol dire grandi investimenti) e una buona dose di fortuna.

Parlaci di Genoveffa e Brigitta, le nuove t-shirt MIA’S

Genoveffa la giraffa e Brigitta la squalotta sono le protagoniste della capsule collection estiva 2014. MIA’s è sulla bocca di tutti: si è scelto di utilizzare l’ancora stretta tra la bocca in modo tale che questo messaggio possa essere captato da chi la indossa senza doverlo per forza specificare attraverso una scritta (cosa oramai diffusissima e a nostro avviso noiosa), dando spazio all’immaginazione e alla creatività. Chi meglio di una bocca rossa sensuale di donna può trasmettere questo messaggio? Che poi unita a Genoveffa e Brigitta rende le Tee uniche ed espressive! Genoveffa è espressione di imponenza, eleganza, e dolcezza; Brigitta è espressione di tenacia, determinazione e forza; caratteristiche fondamentali per fare la differenza!

Da dove nascono i nomi Genoveffa e Brigitta?

La giraffa non poteva che essere Genoveffa e lo squalo per renderlo più dolce è stato trasformato in Brigitta la squalotta.

Insomma Alessia Novelli e Gianpaolo Pastro sanno il fatto loro, unendo la passione alla strategia e creando un mix vincente. Grazie a loro oggi si aggiunge un altro brand che rappresenta l’Italia e porta all’estero il made in Italy.

[ScrollGallery id=1151]