Grandi concerti sul palco di “Aria di festa”

0

N

Di Valentina Senese

Grandi concerti sul palco di “Aria di festa”.

A San Daniele del Friuli, dal 27 al 30 giugno, ci saranno i grandi concerti di “Aria di festa”.

 

L’agognata estate è, finalmente, giunta e inizia la stagione dei grandi concerti. Ovunque si respira aria di gioia, di festa, di svago e chi non ha voglia di tanta buona musica che accompagni le serate dell’estate 2014? Anche a San Daniele del Friuli ci si attiva per impegnare le serate al top. Infatti, in occasione della festa del Prosciutto DOC di San Daniele ci saranno i grandi concerti di Aria di festa, dal 27 al 30 giugno.
La cantautrice Malika Ayane aprirà le danze durante la serata inaugurale. A partire dalle 21.30 in Piazza Duomo, la Ayane si esibirà dal vivo proponendo una selezione dei suoi maggiori successi, partendo dal suo primo album del 2008, passando per i best of di Ricreazione (2012) fino ad arrivare agli ultimi brani sanremesi E se poi (quarto al festival 2013) e Niente.
Le serate all’insegna del pop e del rock proseguiranno, poi, con un doppio appuntamento durante la serata di sabato 28 giugno. Sul palco saranno due i protagonisti della serata. Paola Maugeri, celebre voce di Virgin Radio con il suo “Music history”, racconterà “La storia del rock da Elvis a oggi” con un esclusivo dj set. L’altro protagonista sarà Omar Pedrini, che farà tappa a San Daniele con il suo Dal pianeta blu tour: sul palcoscenico il celebre cantante e chitarrista, già leader dei Timoria, terrà un concerto che alternerà alcuni suoi successi storici a canzoni tratte dal suo ultimo album Che ci vado a fare a Londra?.
Altri due protagonisti durante la serata di domenica 29 giugno. Ad alternarsi sul palco ci saranno due band friulane DOC: i Carnicats, il trio che sposa hip hop italiano e dialetto friulano, e i Playa Desnuda, il “gruppo fenomeno” del nord-est.
Fresco della partecipazione a Sanremo con Un bacio crudele e Così lontano, sarà il frizzante Giuliano Palma a chiudere i concerti di Aria di festa, lunedi 30 giugno. Il gran finale inizierà sempre alle 21.30 e prevede una performance dell’ex voce dei Casino Royale, che riproporrà un mix degli stili che l’hanno reso unico: dall’R&B, al soul, fino a sfumature più pop.
Tutti i giorni, dalle 18.00 alle 24.00, nel “salotto verde” di Aria di festa, Castello Lounge, un dj set accompagnerà l’aperitivo e il cocktail time.