Antonella Rossi fw 2014 – AltaRoma

0
1609

Antonella Rossi4 fnm

Di Alba De Biase

Antonella Rossi fw 2014 – AltaRoma

Antonella Rossi sfila nella prestigiosa cornice della Pinacoteca del Tesoriere, nel cuore storico della Capitale, in occasione di Altaroma Altamoda

Ispirata alle tonalità delle vesti indossate dalle figure ritratte da Agnolo Bronzino, tra i più mirabili pittori del Manierismo fiorentino, la collezione della Maison Antonella Rossi, affidata alla giovane creativa Giulia Mori, riprende le origini toscane della famiglia.

Tagli e lunghezze retrò, anni 50 e tinte forti sono gli elementi della collezione autunno inverno 2014-15, proprio come nei quadri del Bronzino.

La Maison Antonella Rossi è un’azienda tutta al femminile, dove lavorano le tre figlie della stilista che seguono tutto l’iter, dal progetto creativo, al mood, alla confezione.

Ad accompagnare la sfilata, le “sculture da indossare” di Paola Crema, preziosi manufatti in oro, argento e perla con forte autoreferenzialità storiche e simboliche, e le “borse-gioiello” di Roberto Fallani, realizzate in pelle, oro e argento e i cappelli di KreisiCouture, la linea haute couture di Krisztina Reisini che realizza headpieces con un sapore eclettico e divertente.

Tutte le recensioni alle iniziative AltaRoma 2014 sono visibili cliccando QUI.

[ScrollGallery id=1229]