Be Blue Be Balestra fw 2014 – AltaRoma

0
1554

Be blu Be Balestra9 fnm

Di Alba De Biase

Be Blue Be Balestra fw 2014 – AltaRoma

Evento inserito nel calendario di Altaroma, mira a far conoscere le creazioni dei giovani diplomati all’Accademia di Costume e Moda di Roma.

Giunto alla sua seconda edizione, l’evento Be Blu Be Balestra, è un evento che mira a far conoscere le creazioni dei giovani artisti della moda. Quest’anno è toccato ai ragazzi appena diplomati all’Accademia di Costume e Moda, che nello storico Atelier di Renato Balestra, in Via Cola di Rienzo 11, hanno potuto esporre le loro creazioni.

Il vincitore, votato da una giuria di esperti e una giuria popolare, avrà la possibilità di seguire un corso di ricamo nello storico Atelier Lèsage di Parigi.

L’inaugurazione dell’evento è avvenuta ieri sera, nella splendida cornice dell’Atelier Balestra. Ognuno dei partecipanti all’evento aveva la possibilità di votare l’abito prescelto, contribuendo all’ elezione del vincitore, che sarà declamato durante la Fashion Week Altaroma Altamoda di luglio e poi premiato nell’edizione di Gennaio.

Suggestiva l’atmosfera della serata, con luci, cocktail e perfino il dj set rigorosamente in Blue Balestra. D’altronde: “Blu per elezione, blu per istinto, blu come emozione creando un’armonia assoluta.” Secondo le parole dello stesso Balestra, che ha fatto il suo trionfo in Atelier, assalito da fotografi e giornalisti.

Insomma grande opportunità per un evento, Be Blu Be Balestra che coinvolgerà di anno in anno una scuola di moda diversa, per condentire visibilità ai ragazzi che si affacciano alle professioni della moda.
Tutte le recensioni alle iniziative AltaRoma 2014 sono visibili cliccando QUI.

[ScrollGallery id=1228]