Un treno per EXPO 2015!

0
2048

fnm

Di Ramona Mondì

Un treno per EXPO 2015!

Tre vagoni in giro per l’Italia in occasione dell’evento più importante dell’anno.

 

ExpoExpress, prossima fermata Milano Centrale, quando? Il 19 settembre! Continua il tour del treno-mostra realizzato da Ferrovie dello Stato Italiane, Expo 2015 S.p.A. e Mondadori che toccherà tredici città italiane per presentare Expo Milano 2015, l’Esposizione Universale che per sei mesi attirerà l’attenzione di tutto il mondo su Milano e l’Italia.

A bordo troverete tre carrozze dedicate alla casa, al cibo e alla moda, con casting e showcooking gratuti. Una raccolta di immagini, video e infografiche vi faranno conoscere il progetto green alla base di questo maxi evento che ospiterà oltre 20milioni di visitatori.

Le donne inoltre diventano protagoniste con WE-Women for Expo, un’iniziativa promosso dal Ministero degli Affari Esteri e dalla Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori.
Tra le varie iniziative segnaliamo “Una ricetta per la vita”, che punta a realizzare un grande spazio digitale con ricette raccolte e suddivise in dieci categorie, dalla cucina con gli avanzi a quella conviviale, dai ricordi di viaggio ai sapori regionali e tradizionali.

ExpoExpress, che è stato inaugurato a Venezia in occasione della 71° Mostra internazionale d’arte Cinematografica, tornerà alla base il 12 dicembre 2014.

Viene da chiedersi, ma perché un treno? Tiziano Terzani diceva “Quale altro posto, meglio di una stazione, riflette lo spirito di un paese, lo stato d’animo della gente e i suoi problemi?”, bene, è un’occasione di scambio culturale, dove puoi vedere e conoscere l’altro, proprio come avverrà per i Paesi che animeranno Expo Milano 2015. Montate su, i treni, alcuni, passano una volta sola!