Social Media Week!

0
1306

fnm

Di Ramona Mond’

Social Media Week!

La settimana della rete è nella nostra Capitale e in 12 Paesi nel mondo.

 

Il conto alla rovescia sta per terminare, manca solo un giorno all’inizio di Social Media Week, l’evento internazione dedicato al Web, all’innovazione e ai Social Media, che riunisce  manager d’azienda, appassionati, esperti di marketing, advertising, comunicazione, media, editoria, arte ed intrattenimento.

Dove? A Roma ovviamente! Il primo appuntamento da segnare in agenda è la cerimonia d’apertura che si svolgerà  lunedì 22 settembre alle 10.30, presso il Palazzo del Campidoglio nell’Aula Giulio Cesare.

Una settimana  tutta “virtuale” quella della Social Media Week, presente contemporaneamente  in ben  12 città nel mondo, tra cui Londra, Berlino, Johannesburg, Los Angeles, Sao Paulo, Sydney, Mumbai, Miami, Rotterdam, Chicago e, naturalmente, Roma.

I temi portanti della manifestazione saranno vari, dall’impatto dei New Media sul business al Social Care nella Pubblica Amministrazione, dalle nuove forme di open journalism al futuro del publishing, e ancora il Social e-Commerce e il Social no-Profit, l’impatto del Digitale e della Rete sul mondo del Food & Beverage, del Travel, del life-style, delle smart cities, della musica, dello sport e dell’ intrattenimento.

All’evento non mancheranno nomi importanti come il sindaco Ignazio Marino; Marta Leonori, assessore Roma Produttiva di Roma Capitale; Paolo Coppola, consulente per l’Agenda del digitale del ministero della Pubblica Amministrazione; Antonio Greco, amministratore delegato di Fiera Milano Media Spa; Luca Colombo, Country manager di Facebook Italia e molti altri.

Per maggiori informazioni sul programma della settimana più tecnologica dell’anno clicca qui.