I magnifici 80 della Loren

0
1111

fnm

Di Ramona Mondì

I magnifici 80 della Loren.

Gli italiani la considerano la donna più bella in assoluto.

 

Potevamo noi di FashionNewsMagazine bypassare una delle ricorrenze più chiacchierate del 2014, come gli 80 anni della bellissima Sophia Loren? Certo che no! Spulciando sul web abbiamo scoperto che un sondaggio la elegge l’attrice più amata dagli italiani.

Un pool ben rappresentato da uomini e donne del Belpaese tra i 18 e i 65 anni ha scelto lei, a scapito di chi, come la Bellucci, è una preziosa presenza ma nulla più; o di chi ha avuto discrete occasioni perdendone altre importantissime per scelte errate come Ornella Muti, che dopo il semiflop di ‘Flash Gordon’ disse no ad un film delle serie 007 scritto su misura per lei, ‘For your eyes, only’.

Ancora altre facevano e fanno sperare nel miracolo internazionale con risultati finali spesso deludenti, pensate alla sexy Valeria Golino in ‘Hot Shots’ o a Violante Placido star con Cage in ‘Ghost Rider’ e Clooney in ‘The American’. Come non ricordare poi il flop di Maria Grazia Cucinotta che dopo ‘Il Postino’ ha lavorato anche con Woody Allen oltre ad aver aperto (e chiuso velocemente la sua parte) in un film della serie 007.

Insomma, la più grande resta lei, Sophia Loren, con la più alta percentuale di voti. Lei che ha collaborato con Partner americani prestigiosi e registi importanti, lei che ha vinto 2 Oscar e ottenuto una fama internazionale, lei che nonostante gli 80 anni è ancora la bellissima e attraente donna della tv.

Insieme a Sophia, anche Brigitte Bardot quest’anno compie 80 anni. Due icone, una bionda, l’altra mora. Una sexy, l’altra maliziosa. Diverse ma entrambe bellissime. Come dimenticarle?