Icons: Sophia Loren

0
1551

sophia loren fnm icons fashion news magazine

About Sophia Loren
La straordinaria bellezza di Sophia Loren (Sofia Villani Scicolone) è stata immortalata su pellicola dai più grandi del cinema italiano: De Sica,Fellini, Risi, Lattuada e tanti altri.
Due Oscar e tanti altri prestigiosi riconoscimenti sullo scaffale; una delle poche grandi attrici italiane mai schiacciate dal peso di Hollywood…anzi, tutt’altro nel caso della Loren che, durante la sua carriera,
mai è stata da meno delle sue colleghe d’oltreoceano Liz Taylor o Marylin Monroe.
Bellissima e magnetica anche oggi, quasi prossima al suo ottantesimo compleanno. Chic e raffinata anche quando ha da beffeggiare Paolo Ruffini per la sua mancanza di galanteria, durante gli scorsi David di Donatello.

The Outfit
Glamorous and sexy! Sophia Loren incarna l’ideale di bellezza mediterranea, con figura a clessidra e curve perfette.
Gli occhi sono marcati da una spessa linea di eye-liner, profondi ed accattivanti.
Gli abiti accompagnano la silhouette, generosi nel decoltè. L’abito selezionato per questo outfit, disegnato da Dolce&Gabbana, ha un mood romantico. Il pizzo è evocativo ed immortale, perfettamente in match con l’essere Diva. La pochette è la “Mini Claudia” di Fendi , un accessorio più fresco e meno impegnativo, in tinta rosa pesca per l’eterna gioventù.
Un tocco di Prada è essenziale in questo outfit tutto Made In Italy: gli orecchini pendenti sono in saffiano con cristalli.
Bracciale in ottone, Fendi.