Il musical “Prima ’e dimane” al Teatro L’Aura di Roma

0
1299

prima 'e dimane il muusical

Di Daniela Giannace

Il musical “Prima ’e dimane” al Teatro L’Aura di Roma

Lo spettacolo, con testo e regia di Juan Possidente, andrà in scena dal 16 al 26 ottobre.

Il nuovo Teatro L’Aura di Roma, in via P. Blaserna, 5 – vicolo Pietra Papa 64, ospita il musicalPrima ’e dimane. Unico e originale nel suo genere, lo spettacolo si distingue dagli altri perché pur essendo un musical non presenta vere e proprie coreografie ma vi è l’abbandono gestuale a favore della forza espressiva degli interpreti che, grazie all’aiuto di luci studiate ad hoc, riempie perfettamente la scena.
Il tema trattato prende spunto dall’accettazione della massima “nun c’è luce senza croce”, cioè nella vita non si possono raggiungere gli obiettivi prefissati senza affrontare e superare degli ostacoli che portano sofferenza. Il modo migliore per uscirne vincitori da questa situazione, è quello di unire le proprie forze per contrastare insieme solitudine e paura, sentimenti che nascono in un mondo ormai privo di valori e speranze, in cui regna la rassegnazione. Ed è proprio quello che fanno i protagonisti del musical Prima ’e dimane, lasciando un messaggio importante agli spettatori e invogliando tutti ad attivarsi insieme.
Il linguaggio è semplice ma ricercato con ispirazioni musicali classico-orchestrali, arcaico-napoletane, reggae, hip hop, blues, rock e funky. Protagonisti dello spettacolo sono le Anime Sorde, una compagnia teatrale composta da giovani che traggono spunto dal minimalismo e dalla tragedia greca. Nello specifico, si tratta di: Connie Ansaldi, Sara Arpino, Debora Cuoti, Maria Chiara De Matteo, Gianluca Di Muro, Emanuele Esposito, Sabrina Gioiella, Antonio Prugno Siniscalchi, Chiara Scoppetta.
Gli spettacoli vanno in scena dal giovedì al sabato alle ore 21.00, la domenica alle ore 17.30 con doppia replica sabato 18 e domenica 26 alle ore 17.30 e 21.00. Maggiori informazioni e prevendite sono disponibili a questo link.