SLOBS CASA: creazioni artigianali per un Natale all’insegna del design

0
2278

 SLOBS3

Di Isabella Tamponi

Slobs Casa.

Artigianato d’eccellenza per abbellire il tuo Natale!

Dal connubio creativo di Vera Montanari e Barbara Vergnano nasce SLOBS CASA, un network di artigiani-artisti, tra i più rappresentativi dell’eccellenza italiana. Ed è anche uno showroom che seleziona e propone mobili, complementi di arredo, pannelli decorativi, luci, oggetti, tessili: tutti pezzi unici o di piccola serie, progettati e realizzati artigianalmente con tecniche della più alta tradizione italiana, ma rivisitati con occhio contemporaneo, da personaggi molto speciali, artigiani-artisti appunto.

In occasione delle imminenti festività natalizie, si terrà un pre-opening dello showroom (in Largo Richini 2, a Milano), dal 3 al 14 dicembre, in cui i visitatori avranno la possibilità di acquistare oggetti unici e meravigliosi per i regali di Natale.

Grandi makers – un po’ scultori, un po’ falegnami, un po’ artisti, un po’ fabbri – hanno creato opere molto speciali lavorando materie di ogni genere. Così sono nati i vasi di carta multicolor di Daniele Papuli o quelli di “ghiaccio”, in vetro di Murano, di Daniela Poletti, i cubi-tavolino in lava di Emblema e i tessuti patchwork di Eugenio Vazzano. Tutte creazioni originali nati sotto il segno di una convinzione profonda: gli oggetti fatti con il cuore trasmettono un sentimento. Provate a toccarli e lo capirete.

Inoltre parte del ricavato dalla vendita verrà devoluto alla Fondazione TOG – Together To Go Onlus  che offre cure riabilitative gratuite a bambini con patologie neurologiche complesse.

SLOBS1

SLOBS2