Biometria vocale Nuance: l’alternativa a PIN, password e domande di sicurezza

0
2271

Nuance-FashionNewsMagazine
















Di Roberto Aloia

Le aziende passano alla voce: password e PIN sono un lontano ricordo

Era ora!!!! Scusate lo “sfogo”…decine di password, pin, parole segrete da ricordare…prima o poi le perderemo tutte…dite di no?

Avete ragione !!!!


Nuance Communications, Inc. ha annunciato che le soluzioni di biometria vocale sono utilizzate in tutto il mondo per l’autenticazione dei clienti come una valida alternativa ai classici PIN,  password e  domande di sicurezza.


Dai sistemi telefonici automatizzati alle applicazioni mobili, aziende di livello enterprise in tutto il mondo stanno diffondendo rapidamente le tecnologie di biometria vocale come metodo valido e sicuro per l’autenticazione dei clienti, ottimizzando la customer experience con una semplice passphrase pronunciata a voce.


Il successo è già certo…i dati dei sondaggi dimostrano che l’85% delle persone è insoddisfatta degli attuali metodi di autenticazione e quale occasione migliore per adottare la tecnolia di biometria vocale di Nuance da parte di aziende leader quali Abu Dhabi Commercial Bank, Banco Santander Mexico, Tinkoff Credit Systems e Vodacom.


La tecnologia di biometria vocale Nuance è leader del settore, con oltre 45 milioni di impronte vocali distribuite, che corrisponde a circa l’80% delle impronte vocali disponibili sul mercato. La tecnologia di biometria vocale Nuance viene utilizzata per velocizzare l’accesso dei clienti ai propri account, automatizzare il rilevamento delle frodi nell’ambito dei centri di contatto e persino consentire ai dipendenti di automatizzare i processo di reimpostazione delle password. Questo tipo di tecnologia sta diventando sempre di più un metodo utilizzato per l’autenticazione, dimostrando di essere una alternativa, comoda e sicura. I dati raccolti da Opus Research dimostrano che, tra il 2015 e il 2016, l’autenticazione tramite biometria vocale sarà destinata a crescere da 308 milioni a 420 milioni di dollari in tutto il mondo a un tasso del 36%. La tecnologia di biometria vocale Nuance è leader del settore, con oltre 45 milioni di impronte vocali distribuite, che corrisponde a circa l’80% delle impronte vocali disponibili sul mercato. La tecnologia di biometria vocale Nuance viene utilizzata per velocizzare l’accesso dei clienti ai propri account, automatizzare il rilevamento delle frodi nell’ambito dei centri di contatto e persino consentire ai dipendenti di automatizzare i processo di reimpostazione delle password. Questo tipo di tecnologia sta diventando sempre di più un metodo utilizzato per l’autenticazione, dimostrando di essere una alternativa, comoda e sicura. I dati raccolti da Opus Research dimostrano che, tra il 2015 e il 2016, l’autenticazione tramite biometria vocale sarà destinata a crescere da 308 milioni a 420 milioni di dollari in tutto il mondo a un tasso del 36%. Per scoprire in che modo la biometria vocale possa rivoluzionare la customer experience, visita questo sito.



GLOSSARIO TECNICO:

Impronta vocale: insieme delle caratteristiche della voce di un individuo che ne permettono l’identificazione.


Passphrase
:
insieme di parole o di stringhe alfanumeriche utilizzato per l’autenticazione ad un programma, ad una base dati o ad una rete, ad un sistema oppure per effettuare operazioni di cifratura.