I regali da NON fare a Natale!

0
1328

fnm

Di Ramona Mondì

I regali da NON fare a Natale!

Azzeccare il regalo giusto a Natale non è semplice, ma nemmeno così complicato. Ecco la guida perfetta.

 

Se non volete che il vostro regalo di Natale finisca prestissimo su una piattaforma e-commerce sul web o riciclato per piazzarlo a qualcuno che gli farà fare la stessa fine, riflettete bene su cosa NON vorrebbe mai ricevere la persona a cui state acquistando il vostro dono. Spesso si rischia di cadere nelle banalità e nelle inutilità, per tale motivo quest’anno vi consigliamo di fare una lista al contrario, alias cosa NON comprare!

Noi di Fashion News Magazine abbiamo lanciato un sondaggio e sono davvero tante le cose che non si vorrebbero mai ricevere. Prestate attenzione a questa guida, riflettendo sui gusti ad personam e cercando di inquadrare il regalo più giusto per questo Natale.

Al primo posto dei doni che non farebbe piacere ricevere ci sono le creme anticellulite e quelle antirughe, fanno sentire bruttine e troppo avanti con gli anni. Della serie se-mi-regali-un-crema-del-genere-forse-sono-brutta-e-grassa. Quindi evitate!

Seguono i dvd horror per chi ama le commedie o i film romantici, e le scacchiere perché risultano essere eccessivamente noiose per chi non sta mai fermo. C’è poi chi desidererebbe non ricevere più servizi da caffè perché ne possiede troppi e soprattutto perché il proprio partner, ahimè, odia il caffè!

Se invece state pensando di regalare al vostro amato un bel pigiamone, badate a quanto poco sexy potrà essere l’immagine di lui avvolto dal pile; questo regalo sicuramente vi si ritorcerà contro! Per non parlare dei maglioni oversize che fanno apparire goffo e retrò anche George Clooney, o ancora i classici accappatoi che si vedono nei film di Natale americani e che fanno tanto uomo chic.

Un appello agli uomini è d’obbligo. Ebbene cari, se volete fare un regalo che sia di moda, sondate il terreno e, se è il caso, non optate per i ponchi ipercolorati con le frange che quest’anno sono così trendy, ma che possono anche non piacere affatto. Piuttosto puntate sugli accessori, sempre ben accetti dalle fashion addicted.

Discussione a parte merita il profumo. Uno dei regali natalizi da sempre più gettonati. Se non conoscete i gusti della persona che lo riceverà, non azzardate. Il profumo è qualcosa di strettamente personale! E poi basta con i bagnoschiuma, le creme e i sali da bagno. Saranno pure carinissimi, colorati e profumati, ma non si può continuare a regalarli ogni anno per Natale.

Infine, lezione di galateo. Se siete voi a ricevere e non a regalare il regalo più out che ci sia, dinnanzi al vostro donatore abbiate una reazione composta e teatralmente falsa. A volte le bugie a fin di bene risparmiano dispiaceri altrui. Buono shopping natalizio!