Di Isabella Bellitto
20 Candeline per Maison&Objet
Tutte le novità per gli amanti del design
Eccellenza, innovazione e novità: questi sono gli aggettivi che caratterizzano da 20 anni la mostra internazionale del design di Parigi Maison&Objet. L’appuntamento al quale architetti, designer e appassionati d’arredo non possono mancare; l’evento che ha un solo scopo, riunire i maggiori talenti. Più di 3000 espositori e migliaia di visitatori, metà provenienti da ogni parte del mondo, si incontreranno dal 23 al 27 gennaio nella Ville Lumière. Sette Padiglioni del Paris Nord Villepinte ospiteranno le aziende internazionali più importanti.
Più di 300 quelle Made in Italy, con un aumento delle nuove aziende tra gli Exposants, gli espositori, come la creativa e divertente Incipit. L’azienda-laboratorio di Milano percorre la scalata verso l’alto, e dal gradino della Design Week milanese sale a quello della romantica e moderna Parigi, portando il suo stile giocoso; materiali semplici, qualità, tecnica, attenzione ai dettagli e progetti giovani sono gli ingredienti giusti per il successo
Design pensato anche per i più piccoli, con la nuova azienda italiana alla mostra, Peridea. Il loro prodotto di punta? Gli Stickers per pareti, creati appositamente per essere utilizzati dalla fantasia dei bambini.
Grandi firme attendono di essere ammirate, toccate ma soprattutto raccontate; cinque giorni di lusso, semplicità, bellezza dove esperti del settore o semplici curiosi potranno sognare il loro spazio.
Quello pensato per i visitatori, di spazio, contiene anche il “Business Lounge” per gli incontri di lavoro, “L’Espace Retail” per la presentazione dei punti vendita e, infine, “My Maison&Objet” il salone dove personale esperto darà informazioni a 360°.
Gli amanti del design sono pronti, non solo a visitare ben 250mila metri quadri di fiera, ma a lasciarsi trasportare da oggetti nati dalla fantasia… oggetti che fanno la differenza.