Giada Curti – AltaRoma AltaModa

1
3890

Giada Curti - AltaRomaAltaModa (2)

Di Nicola Ievola

Alta Roma Alta Moda Giada Curti PE 2015

Ad aprire l’edizione 2015 di Alta Roma è stata Giada Curti, che quest’anno celebra le dieci stagioni in Alta Roma, tanto che per l’occasione è stata realizzata un’esposizione con i 9 capi più rappresentativi di questo percorso, che ha accolto gli ospiti prima della sfilata.

Nella splendida cornice del Gran Hotel Saint Regis, Giada ha trasportato i suoi numerosi ospiti in un onirico viaggio tra le atmosfere della Dolce Vita Romana che rievoca gli antichi splendori del Cinema romano, anni del boom economico e delle star hollywoodiane sul Tevere.

La collezione intitolata Sophia, Ieri, oggi, domani” è un omaggio alla bellissima e partenopea Sofia Loren, la cui bellezza, eleganza e raffinatezza hanno ispirato la collezione della stilista Giada Curti. La collezione primavera-estate 2015 è un chiaro rimando alla celebre pellicola Ieri, oggi, domani”, in particolare al terzo capitolo del film dove Sophia Loren nei panni di Mara mette in scena uno spogliarello mozzafiato per Marcello Mastroianni.

In passerella 20 creazioni prêt-à-couture e Haute Couture che ricordano lo stile e la sensualità del premio Oscar, una rivisitazione in chiave moderna della Diva nostrana: gonne in sbieco, sotto il ginocchio, costruite con pieghe baciate, esaltano il punto vita;  camicie bianche che lasciano volutamente il primo bottone dimenticato. Pizzi macramè, delicate sete e jeans stampati su broccato si fondo alle calde ed estive tonalità del fuxia, turchese, acqua marina e bianco.

Scopri tutte le collezioni di alta moda primavera estate, gli stilisti di Who is On Next e tutti gli eventi di Altaroma:   CLICCA QUI

 [ScrollGallery id=1524] 01/02/2015

Moda

Comments are closed.