Accademia Nazionale dei Sartori – AltaRoma AltaModa

0
2197

Fashion News Magazine - ACCADEMIA NAZIONALE DEI SARTORI

Di Denise Ubbriaco

Accademia Nazionale dei Sartori – AltaRoma AltaModa

Collezione Accademia Nazionale dei Sartori

Nell’ultima giornata della fashion week capitolina AltaRoma AltaModa, sulle passerelle della tensostruttura di Spazio AltaRoma (viale Pietro De Coubertin), è andata in scena l’arte dell’Accademia Nazionale dei Sartori. Arte, moda e artigianato: un connubio perfetto che ha dato vita alle collezioni dei maestri della rinomata sartoria italiana, degli accademici Junior e dei finalisti del rinomato concorso nazionale “Manichino d’Oro”, dedicato alla sartoria femminile.

Meravigliose creazioni per uomo e donna si sono alternate in passerella, regalando ai presenti un effetto “surprice”, data l’incertezza sulle uscite. Abiti da sera e tailleur per la donna che ama stupire, smoking e vestiti costruiti ad arte per l’uomo, adatti a tutte le occasioni. Sfilano in passerella: stampe fiorate, giacche in tweed, gilet stile patchwork, accostamenti cromatici importanti come il giallo e il viola, abiti in seta double color petrolio e marsala.

Tra un defilé e l’altro, con abiti ricchi di dettagli, si dà risalto all’estro creativo degli accademici partecipanti. Un esempio? L’abito in seta color verde smeraldo, caratterizzato dall’aggiunta di una cinta dorata sul punto vita e da un ampio scollo a V sul decolleté.

A suscitare particolare attenzione è stato l’abito da sposa, dotato di un’ampia gonna di tulle ed impreziosito da un corpetto di pizzo, tessuto ripreso nella realizzazione dell’ombrello sfoggiato dalla modella.

Scopri tutte le collezioni di alta moda primavera estate, gli stilisti di Who is On Next e tutti gli eventi di Altaroma cliccando QUI.

[ScrollGallery id=1555]

12/02/2015

Moda