Workshop formativo gratuito: il giornalismo 4.0

0
1134

logo_GIFFONI_ACADEMY

Di Valentina Senese

Workshop formativo gratuito: il giornalismo 4.0

Il workshop si terrà venerdì 27 febbraio presso la nuova sede di Giffoni Academy – Com2 a Roma.

La tecnologia fa ormai parte del nostro quotidiano in maniera inscindibile, influenzando così qualsiasi ambito della nostra vita, qualsiasi lavoro, qualsiasi attività. Questo comporta la nascita di nuove tecniche, nuovi metodi, nuovi modelli da seguire. Anche il giornalismo si è evoluto, a causa di più moderne esigenze, raggiungendo il giornalismo 4.0. Ma che cos’è? Quali sono i suoi modelli e le sue tecniche?

Ce lo spiegano Peppe Iannicelli e Massimiliano Lenzi in un Workshop formativo gratuito organizzato dalla Giffoni Academy – Com2, che si terrà venerdì 27 febbraio dalle ore 17.30 alle ore 20.00 presso la nuova sede di Roma, situata nel plesso scolastico all’interno di Villa Lazzaroni.
Peppe Iannicelli, oltre che giornalista professionista, è anche autore di programmi televisivi ed esperto di comunicazione politica, sportiva e culturale; mentre Massimiliano Lenzi è redattore della trasmissione Otto e mezzo di Giuliano Ferrara su La7, collabora con Il Foglio, il settimanale Tempi, il Secolo XIX e l’Unione Sarda ed è uno degli autori di Servizio Pubblico. Durante il Workshop, i due relatori si soffermeranno sul giornalismo 4.0 applicato allo sport, alla politica, alla cultura e al turismo, parleranno di giornalismo 4.0 investigativo e partecipativo, spiegheranno i segreti della comunicazione neurosensoriale e lo storytelling 4.0.
Giffoni Academy è nata dall’esigenza del Giffoni Film Festival di trasmettere le proprie esperienze, in vari settori, a giovani in cerca di opportunità e la Com2 è un ente formativo che opera nel settore dal 2007, con l’obiettivo di far crescere e migliorare giovani e aziende. Questi due enti operano insieme per fornire una concreta possibilità di formazione e immissione nel mondo del lavoro e ora offrono gratuitamente un’occasione per entrare in contatto con il tema del giornalismo e in particolare del giornalismo 4.0. Per partecipare al Workshop è necessaria una prenotazione che sarà possibile effettuare scrivendo a info@comdue.com