“The world” – Nathalie Altomonte

0
1247

header

Di Ramona Mondì

“The world” – Nathalie Altomonte

Una collezione cosmopolita che parla di culture e raffinatezza.

 

Sono un omaggio ai popoli del pianeta. Un agglomerato di culture, usi e costumi. Sono le creazioni di Nathalie Altomonte, direttrice creativa del brand TAHM.

The world”, questo il titolo della nuova collezione couture tutta italiana, sarà presentata il 10 Marzo a Roma, negli eleganti spazi del teatro Dioscuri al Quirinale di Via Piacenza 1, in una serata che celebrerà la moda in modo speciale, rendendola il simbolo dell’unità nel mondo.

Chiffon, raso di seta, organza e ricami pregiati convivono sapientemente in un gioco di trasparenze e preziosità, scelto con cura per ogni abito e creatore di una speciale dedica ad aree geografiche precise: Cina, America, India, Medio Oriente, Russia, Francia e Italia.

La moda, quindi, si fa nuovamente portatrice di valori notevoli: diviene promotrice di cultura, tradizione e gusto, cosa importante in un’era di depauperamento culturale, che ha bisogno di ritrovare un senso artisticamente profondo alle cose.

Durante l’evento cosmopolita, la sala sarà cosparsa dall’ inebriante fragranza “Tahm 3.5”, il primo profumo della maison, nato per un pubblico sia maschile che femminile e dedicato al figlio della designer, nipote e bambina di due splendide donne con la passione per la perfezione e lo stile.

Sono tanti gli ospiti attesi al fashion show, al quale seguirà un elegante cocktail accompagnata da una selezione di dolcezze della pasticceria Vilma&Elio di Villarperosa(To), tra cui diversi top fashion blogger, il luxury influencer Edoardo Alaimo, la ballerina della Scala e oggi coreografa Anik Putzai, i rappresentanti delle Ambasciate coinvolte.