Le 11 proposte del Cosmoprof 2015 scelte per te da FNM

0
1697

COSMOPROF 1 FNM

Di Alba De Biase

Le 11 proposte del Cosmoprof 2015 scelte per te da FNM

FNM ha selezionato 11 nuove tendenze Beauty in anteprima per te, direttamente dal Cosmoprof di Bologna.

Si è appena concluso a Bologna il Cosmoprof 2015, evento internazionale di Cosmesi, che coinvolge tutte le aziende leader del settore, come L’Orèal , che ha confermato la sua presenza di grande impatto commerciale e comunicativo, proponendo un percorso virtuale per accompagnare il visitatore nel Salon emotion 2.0, progetto innovativo, volto a modernizzare l’industria della coiffure in Europa.

Dinamismo, orientamento a soluzioni innovative e costante investimento in ricerca, attenzione ai mercati esteri (export a +4,9% nel 2014), qualità dei contatti con gli operatori del settore sono solo alcuni degli elementi che hanno caratterizzato il Cosmoprof, giunto ormai, alla 48 esima edizione.

Dagli ingredienti cosmetici, alle macchine per la produzione, all’imballaggio, fino al prodotto finito, le eccellenze del mondo cosmetico hanno trovato piena espressione durante la kermesse bolognese, attirando ben 248.000 i visitatori di cui 79.000 provenienti dall’estero.

Un’opportunità di business irripetibile per aziende e operatori settore, ma anche per i visitatori che hanno potuto carpire tutte le novità nel campo della cosmesi, dell’hair styling, del make up e non solo.

FNM ne ha selezionate 10 per voi:

1- Eyelashes Paperself: letteralmente sono ciglia di carta, create da un’azienda che si occupa di design per la casa  di Londra. Sono ciglia particolarissime ed ispirate all’antica arte degli origami giapponesi, consentono di creare un look particolare con una semplice applicazione. Sono disponibili diverse collezioni: The British Collection, The Lace Collection, The Rocky Punk Collection, The Under the Sea Collection, The Wonderland Collection, The Oriental Collection.

2- Selfie Brush: è una custodia per iPhone con specchio incorporato, che consente di darsi una controllatina, prima di scattarsi, l’ormai famosissimo selfie. Niente più capelli fuori posto, occhiaie, espressioni sbagliate e molto altro.

3- Dexe hair color chalk: gessetti’ e prodotti vari per capelli che con una sola passata vi permettono di colorare ciocche intere o solo le punte.  Usato anche dalle star come Avrile Lavigne, regala un look energico ed esplosivo.

4- Pink pewter: linea di accessori chic per capelli, fasce e clip, veri  e propri gioielli da indossare per i capelli, donano un’aria elegante e alla moda in solo un gesto.

5- Balmain hair extension: extension applicabili con il filo, senza anellini, senza cheratina o clip. Direttamente dalle passerelle,  capelli strabilianti, eleganti e naturalmente belli. Lo stile che  desideri, in pochi secondi.

6- Kiss brillantini applicati sulle unghie: sembrano tridimensionali, i brillantini sulle unghie. Si scelgono come un gioiello e donano subito un tocco elegante e sofisticato.

7- Wonderstripes: sono lunette in silicone che vi permetteranno di sollevare la palpebra cadente. Adesivi che migliorano istantaneamente l’estetica dell’occhio grazie a un effetto lifting naturale: niente più chirurgia plastica!

8- Salon Emotion L’Oreal:  è il solo programma di modernizzazione dei saloni che si basa su 3 componenti principali: formazione e aggiornamento dei servizi, consulenza personalizzata e assistenza nella modernizzazione del salone, anche attraverso la facilitazione nell’accesso alle operazioni di finanziamento.

9- Smalti semipermanenti Gamax: smalti dalla durata eccezionale fino a 3 settimane senza perdere la brillantezza e velocità di applicazione incredibile in soli 30 minuti. Ideali per prendersi cura di sé, senza sprechi di tempo.

10- Scuola di make up Cazcarra: Una scuola di trucco tridimensionale, in cui si insegnano tecniche avanzate di trucco televisivo, per creare effetti speciali e personaggi fantastici con l’aiuto del trucco. 

11- Cotril porta Belen al Cosmoprof: L’occasione è stata l’ evento che ha monopolizzato l’attenzione di tutti: la finale di Cotril Meets Girls, il beauty contest che ha visto la partecipazione di oltre 1000 ragazze nelle tre tappe di Milano, Roma e Napoli e che ha visto incoronata la vincitrice – la giovanissima Alessandra Del Pezzo – proprio dalla bella showgirl argentina che ha presieduto la giuria insieme all’hairstylist Lorenzo Cherubini, l’esperta di make up Cristina Isac, la fotografa dei divi di Hollywood Angela Lo Priore e lo stylist Giuseppe di Cecca.

Qui di seguito le immagini dei prodotti descritti e a questo link tutte le altre del Cosmoprof.

[ScrollGallery id=1676]