Di Denise Ubbriaco
Tip Tap Show 2015
Al Teatro Brancaccio “Tip Tap Show 2015”
Fervente attesa per il “Tip Tap Show”, uno spettacolo ricco di sorprese, che andrà in scena, per il 20° anno consecutivo, mercoledì 20 maggio 2015 (in un’unica data), alle ore 21,00, presso il Teatro Brancaccio di Roma.
Un programma tutto da scoprire: ospiti internazionali, musica dal vivo, claquettes dal mondo. Gli allievi del LIM, il prestigioso laboratorio dei talenti del Musical italiano, andranno in scena sotto l’attenta guida del direttore Cesare Vangeli (regista, coreografo, attore), che si esibirà e, quest’anno, sarà accompagnato dalla voce jazz di Rossana Casale e da Mary Garret, solista del Teatro alla Scala di Milano che per l’occasione calzerà punte e claquettes.
Per un inizio in grande stile, ci sarà un assaggio di FOR YOU Swing&Tomato, lo show con cui Cesare Vangeli ha debuttato a Parigi e, da qualche settimana, a New York. L’artista coinvolgerà il pubblico con un’esibizione da mimo, clown, danzatore, cuciniere e riempirà la scena con vapori, musica, padelle e claquettes. Il pubblico sarà reso partecipe sin dal botteghino, infatti, in un grande cesto sarà possibile pescare gli ingredienti della serata e qualcuno finirà sul palco.
Per i più grandi ballerini della Tap dance contemporanea, Philou Nagau del “Cotton Club” di Parigi ed Elisangela Marsullo del “Brazil Tap Dance Compapy”, l’orchestra, diretta da Emiliano Begni, rievocherà le atmosfere hollywoodiane cosicché i due ballerini si sfideranno a colpi di claquettes.
Inoltre, anche quest’anno, la qualificata giuria del Tip Tap assegnerà ai migliori allievi ben 4 borse di studio per il West Finland College. Per chiudere in bellezza lo spettacolo, ci sarà un omaggio alle canzoni di Gorni Kramer con gli allievi del LIM ed i grandi interpreti del Musical, tra cui Carlo Reali e Stefania Fratepietro.
Un’interessante contaminazione artistica fra la Tap dance ed altri stili. Una serata ricca di imprevedibili coreografie. Da non perdere!
28/04/2015