Moda Movie e Silvio Vigliaturo

0
824

Fashion News Magazine- Silvio Vigliaturo, Paola Orrico e Sante Orrico

Di Denise Ubbriaco

Moda Movie e Silvio Vigliaturo

Le opere di Silvio Vigliaturo in mostra a Moda Movie

Giunto ormai alla XIX edizione, il progetto Moda Movie continua a perseguire con successo, coerenza e determinazione i propri obiettivi, quali: la valorizzazione e la promozione dei talenti emergenti nel mondo della moda, del cinema e delle arti, offrendo loro l’opportunità di confronto, formazione, crescita professionale e visibilità. I risultati lo confermano: tanti sono i talenti emergenti che hanno conseguito con successo grandi soddisfazioni nel proprio settore ed hanno visto avverarsi i loro sogni. Numerose sono le sinergie proficue tra i vari professionisti, artisti ed operatori coinvolti.

Pertanto, c’è da dire che Moda Movie ha rappresentato per molti un importante trampolino di lancio. Senza dubbio, è divenuta una kermesse tanto attesa ed apprezzata a livello nazionale ed internazionale.

Fra gli estimatori di Moda Movie, Silvio Vigliaturo rappresenta uno degli artisti più versatili ed apprezzati e, per il quarto anno consecutivo, prenderà parte al progetto dell’associazione Creazione e Immagine.

In vista di questa XIX edizione, Silvio Vigliaturo realizzerà il premio Cultura e Imprenditoria, assegnato ad aziende ed imprenditori che si sono distinti per l’impegno nella promozione della cultura, e si occuperà della creazione dello Special Award, riconosciuto a personalità di spicco nel panorama internazionale della moda.

Una collaborazione particolarmente interessante che non si ferma qui, infatti, per non farsi mancare nulla, l’edizione 2015 ci riserva anche un’altra novità. In occasione della conferenza di presentazione del progetto Moda Movie, che si terrà il 25 maggio 2015, sarà inaugurata, presso la Biblioteca Nazionale di Cosenza, la mostra “Alle origini del vetro. Contaminazioni e Mescolanze – L’arte di Silvio Vigliaturo incontra la moda e il cinema”.

La varietà delle opere del Maestro Vigliaturo, tra cui dipinti, sculture e installazioni, arricchirà il piano archeologico con l’incontro e la fusione di temi a lui tanto cari: il mito ellenico, l’equilibrio, la musica, la famiglia, la contemporaneità.

E’ proprio questa un’ulteriore conferma del fatto che Moda Movie mira alla valorizzazione del talento, sostenendo l’arte e la creatività.

01/05/2015