Le news più eccentriche dal mondo della cucina

0
1489

La Torta d’acqua giapponese

Di Denise Ubbriaco

Le news più eccentriche dal mondo della cucina

Le curiosità più interessanti ed eccentriche provenienti dal mondo della cucina

L’arte culinaria è, ormai, entrata prepotentemente nelle nostre vite. Il modo di preparazione, di cottura e di consumo di una pietanza possono ritenersi il frutto di pura arte in cui l’estetica, la creatività, la tradizione, la religione e la storia sono altrettanto importanti, se non più del cibo stesso. Per districarsi meglio in quest’universo, decisamente articolato, ho selezionato alcune tra le curiosità più interessanti ed eccentriche provenienti dal mondo della cucina.

La Torta d’acqua giapponese. A primo impatto, sembra una grossa goccia d’acqua posata sul piatto. In realtà, si tratta di un dolce. E’ la torta d’acqua giapponese, una variazione del famoso dolce giapponese, realizzato con farina di riso e polvere di soia che, in genere, è di colore giallo con una consistenza gelatinosa. La Torta d’acqua, dal sapore estremamente delicato, rappresenta un geniale colpo d’occhio. “De gustibus non disputandum est”. Di certo, è un’idea assolutamente innovativa.

Fashion News Magazine -Piatti con i preservativi che vorrei cucinare per te

Piatti con i preservativi che vorrei cucinare per te”. Cucina ed eros si intrecciano in un esclusivo manuale di ricette, in cui lo chef giapponese  Kyosuke Kagami ha raccolto tutto il suo sapere culinario. Come si può evincere dal titolo “Piatti con i preservativi che vorrei cucinare per te”, nel libro sono contenute ricette molto sfiziose e prelibate in cui il cibo è cucinato all’interno di preservativi, adottati come insoliti contenitori resistenti al calore, elastici ed atossici, in grado di consentire un particolare metodo di cottura per la realizzazione di gustose pietanze. Tra le ricette: condom sushi, biscotti di preservativi e dessert di ogni genere. Un libro provocatorio con l’intento di promuovere una campagna di sensibilizzazione a favore della protezione dei rapporti sessuali in tutto il mondo e, soprattutto, in un paese come il Giappone che statisticamente risulterebbe essere lo Stato in cui si ricorre meno al preservativo. Siete curiosi di provare qualche ricetta?

Fashion News Magazine-pesche

Pesche in lingerie. L’agricoltore cinese Yao Yuan ha riscosso un incredibile successo commerciale, grazie alla vendita di pesche che indossano microscopiche mutandine. In precedenza, per risollevare le sorti della sua azienda, la cui vendita di frutta aveva raggiunto il minimo storico, era alla continua ricerca di un’idea per uscire dalla crisi. Ed ecco arrivare il colpo di genio. Notò che le pesche somigliano al fondoschiena di una donna e, da qui, l’idea di confezionarle in un modo davvero originale. Un vero boom di vendite, nonostante il prezzo. Una confezione da 9 pesche costa circa 70 euro. Il metodo di confezionamento è molto più impegnativo, poiché le pesche vanno vestite una ad una. Inoltre, coloro che forniscono le mutandine le producono per alcuni dei più grandi fashion designer del mondo. C’è da dire che l’azienda realizza anche confezioni su misura. Tra le richieste più bizzarre: una confezione con pesche vestite in lattice e dotate di frustino. Senza dubbio, un’idea che ha dato i suoi frutti!

Fashion News Magazine- Anguria a forma di cuore

Anguria a forma di cuore. L’agricoltore della prefettura di Kumamoto, Hiroichi Kimura, ha iniziato a coltivare speciali e curiose angurie a forma di cuore, dopo la richiesta di un vicino. Il compito non è stato semplice, poiché l’agricoltore ha dovuto sperimentare diversi tipi di terreno, molte modalità di coltivazione e condizioni ambientali, costruendo alcuni “stampi” per ottenere la forma sperata. Solo dopo svariati tentativi ed errori, è riuscito a raggiungere il risultato desiderato. Non solo una forma unica e rara, ma anche un frutto dall’ottimo sapore. Il prezzo si aggira sui 250 – 300 euro a pezzo. Queste angurie sono diventate un dono molto popolare tra le coppie di innamorati, perché costituisce un pensiero particolarmente romantico agli occhi dei giapponesi.

05/05/2015