FNM Jewels – Gli orologi da polso e il mondo della moda

0
2274

chrono24 orologi

 

Di Alessandra Rosci

 

Per la rubrica di FNM Jewels parliamo questa volta di orologi da donna. I consumatori italiani hanno sempre manifestato interesse per gli orologi di qualità, un dato confermato dal rapporto sul mercato degli orologi e dei beni di lusso del 2014: “Gli orologi sono i tre quarti circa dell’ hard luxury e valgono circa 35 miliardi di euro. Le vendite di orologi nel 2014 sono rimaste stabili rispetto al 2013.”

A metà tra un accessorio e un gioiello, l’orologio da polso è un must per completare il look, un tocco che non può mancare in ogni guardaroba femminile e, nel caso dei modelli più preziosi, può rivelarsi un vero e proprio investimento. I  mercatini e le fiere del vintage sono senz’altro in cima alla classifica delle migliori location dove trovare oggetti pregiati e ricercati, senza trascurare la possibilità di fare buoni affari, sempre con un minimo di accortezza. Anche online però si possono scovare dei veri e propri pezzi da collezione: specializzato in questo settore, il sito di Chrono24, offre un’ottima piattaforma di scambio per la compravendita di orologi di valore.

Gli orologi sono molto di più di un oggetto utile da portare al polso: il mondo della moda li ha resi degli accessori fashion da abbinare al look e da sfoggiare come un gioiello. Le maggiori maison di moda sviluppano infatti sempre più spesso, accanto alle proprie collezioni di abbigliamento, delle linee di orologi sia da uomo che da donna.

Tra i tanti marchi di moda e abbigliamento che si sono cimentati nel mondo dell’orologeria troviamo Gucci, che nelle sue collezioni propone modelli senza tempo, da indossare in ogni occasione (sfoggiati spesso anche da molte celebrità sui redcarpet), certi di avere un accessorio di classe e alla moda. Anche la linea sportiva del marchio italiano, vanta una vasta gamma di orologi da polso dal gusto decisamente più casual: classico cinturino in acciaio, per dei modelli unisex perfetti sia per lui che per lei. Ci sono poi orologi dal gusto più femminile, con dettagli preziosi e luccicanti da portare al polso come dei veri e propri bracciali.

Moderna e all’avanguardia, invece, la linea di orologi Karl Lagerfeld. Il designer – uno dei più acclamati di questi tempi nel mondo della moda, grazie alle numerose collaborazioni, ai progetti personali, nonché alla sua passione per la fotografia – infonde nella sua collezioni di orologi da polso, tutta la sua creatività, in un mix di materiali e colorileitmotiv delle sue collezioni. Lagerfeld accosta materiali diversi, che nel loro contrastarsi prendono nuova vita. Sono quindi degli accessori perfetti per look originali ed eccentrici e uno stile rock e audace, marchio di fabbrica dello stilista tedesco.

Anche Emporio Armani, che sa rispondere alle esigenze anche delle donne dai gusti più difficili, offre delle creazioni dal gusto raffinato e chic, orologi eleganti e sofisticati, modelli dallo stile ricercato ma allo stesso tempo pratici e funzionali.

Un mondo estremamente affascinante quello degli orologi, un accessorio ricco di storia, un vero tocco di classe da declinare in ogni stile per un look impeccabile.

Per vedere le altre proposte di FNM Jewels cliccate QUI!

 

orologio bulgari orologio pano