Di Nicola Ievola
FACETASM
FACETASM è il giovane designer scelto da Giorgio Armani.
“Sono molto contento di continuare, per la nona stagione consecutiva, a sostenere i designer del futuro. Mi piace scoprire nuovi talenti, mantenendo uno sguardo internazionale. A Facetasm, il designer scelto in questa occasione, auguro un futuro brillante e ricco di soddisfazioni”, ha dichiarato Giorgio Armani, che continua ancora l’iniziativa a sostegno della giovane creatività, questa volta a presentare la collezione PE 2016, presso il Teatro Armani, sará FACETASM.
Fondato nel 2007 da Hiromichi Ochiai, Facetasm è un marchio giapponese che combina cultura pop e sartorialità. Silhouette all’avanguardia e ispirazioni streetwear caratterizzano i capi che costituiscono un perfetto condensato dello stile urban giapponese.
Hiromichi Ochiai è nato a Tokyo nel 1977. Laureato al Bunka Fashion College ha lavorato presso una azienda tessile che produce tessuti per marche giapponesi per 8 anni prima di lanciare nel 2007 “FACETASM”. Il marchio “Facetasm” è una parola coniata di “aspetto”, che significa diversi lati.
“È un grande onore e una bella sfida per il nostro piccolo e indipendente team sfilare nell’Armani/Teatro. Ringraziamo Giorgio Armani per l’opportunità che ci ha offerto. Mi auguro che la nostra originalità venga apprezzata e non vediamo l’ora di incontrare il pubblico di Milano”, ha dichiarato Hiromichi Ochiai.