Vip’s Wearing! – Coco Rocha veste Banana Republic ai CFDA 2015

0
778

Coco Rocha
Di Gabriele Arcieri

Vip’s Wearing! – Coco Rocha veste Banana Republic ai CFDA 2015.

Nella prestigiosa cornice della Alice Tully Hall presso il Lincoln Center a New York si è svolta la serata dedicata al premiazione del CFDA Fashion Awards 2015.
Negli USA questa è certamente una delle manifestazioni più seguite ed apprezzate nel mondo della moda americana e la sua valorizzazione è di anno in anno sempre più intensa.
Questo evento è finalizzato al riconoscimento esclusivo del contributo che esponenti del settore danno all’intero panorama statunitense e non solo. Un enorme carosello di personaggi rotea intorno al CFDA in cui l’eccellenza, per ogni singolo settore, è davvero di altissimo livello: sono presenti branche dell’industria, delle arti correlate, del design indirizzato soprattutto all’abbigliamento femminile e maschile, ma anche ai prodotti accessoriali.

Premi di altissimo livello sono destinati ai lavori giornalistici che meglio hanno contribuito all’affermazione dei comparti-moda, senza contare l’apporto fondamentale dato, e qui riconosciuto, a tutti coloro che si sono distinti particolarmente ed in modo indiscutibile, nel campo dell’impegno creativo.
Una vera e propria kermesse in cui moltissimi sono stati i premiati ed altrettanti i partecipanti e gli ospiti e, tra tutti, una segnalazione va riservata alla splendida Coco Rocha, sfolgorante in un abito firmato Banana Republic di grande raffinatezza: la linea sinuosa è impreziosita dal morbidissimo tessuto bianco ghiaccio che sembra avvolgere, come intorno ad una statua marmorea, la seducente figura della modella; l’abito lungo, chiuso in vita da una fascia cangiante della stessa tinta e dotato di due invisibili tasche, è arricchito da due spesse bretelle che vanno a convergere in un vezzoso nastro ricadente sul seno.
Davvero una splendida mise che arricchisce in maniera sobria ma preziosa, dando a chi la indossa, un effetto di sogno.