S.T. EYE: il preservativo che rivela malattie

0
1313
PRESERVATIVO-INTELLIGENTE-660x330
Di Alba De Biase
 S.T. EYE: il preservativo che rivela malattie
Questa settimana su Red Lips: S.T. EYE il preservativo intelligente, che cambia colore in presenza di malattie sessualmente trasmissibili. 

Si chiama S.T. EYE, il preservativo intelligente, ideato da tre ragazzi inglesi, premiati per la migliore innovazione nel campo della salute al Teen Tech Award di Londra, permette di individuare malattie e virus sessualmente trasmissibili, a contatto con la pelle. 
ST.EYE infatti è in grado di cambiare colore alla luminescenza, basandosi sul tipo di infezione con cui viene a contatto.
In pratica, la superficie di questo preservativo è ricoperta da uno strato di molecole che quando incontrano determinati batteri diventano fluorescenti: verdi se a contatto con la clamidia, gialle se incontrano l’herpes, viola se è in atto papillomavirus, blu per la sifilide e così via. Il cambio di colore è molto brillante e sgargiante al punto tale da potersi individuare anche al buio.
Per ora con questo progetto i tre ragazzi adolescenti hanno vinto solo un premio di 1000 sterline e la possibilità di visitare Buckingam Palace, ma molte case farmaceutiche si sono interessate alla produzione e alla vendita del prodotto.
Insomma motivo in più per proteggersi e fare sesso sicuro, in attesa che venga realizzato, ci sono però sempre i cari vecchi preservativi, non luminescenti, ma di tutti i tipi.
Per cui godetevi l’estate in sicurezza!