World Of Fashion 2015

0
1237

Fashion News Magazine - Wof 2015

Di Denise Ubbriaco

World Of Fashion 2015

L’evento World Of Fashion diretto con successo da Nino Graziano Luca.

La XV edizione dell’evento World of Fashion, di cui Fashion News Magazine è media partner, ha riscosso anche quest’anno un grandissimo successo, conquistando l’attenzione e l’apprezzamento di pubblico e critica. Attualissimo è stato il messaggio che ha voluto lanciare Nino Graziano Luca, ideatore ed organizzatore di World Of Fashion. Un messaggio che si può sintetizzare in tre parole chiave: dialogo, interazione e condivisione.

Ben sei talenti internazionali, provenienti da ogni parte del mondo, con stili e culture differenti, sono interventi per raccontare il mondo nelle sue molteplici sfaccettature e per trasmettere il forte legame con la loro terra d’origine, in un mélange di suoni, musiche, sensazioni che hanno catapultato il pubblico alla scoperta di nuove tendenze.

Lo stilista libanese Toufic Hatab, presente per la terza volta all’evento inserito nel calendario ufficiale di Altaroma, ha fatto brillare 26 creazioni della collezione “Blend” grazie all’uso di oro, argento e bronzo. Michelle Salins, la fashion designer delle star hollywoodiane, ha portato sulla passerella creazioni in pizzo e ricami tridimensionali, spaziando dalle ampie gonne in seta grezza, chiffon e raso di seta, agli abiti di velluto con inserti trasparenti.

Il sudafricano Hendrik Vermeulen ha presentato la collezione intitolata “I’am water”, realizzata per la collaborazione con la Fondazione “I Am Water Ocean Conservation” e per sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema dell’ambiente e dell’ecosostenibilità. Il marchio italiano Tahm by Nathalie Altomonte ha colto l’essenza del made in Italy in una collezione dal sapore italo-francese con abiti eleganti e soprabiti vintage fur.

I danzatori della Esklan Art’s Factory, diretta da Erika Silgoner, hanno introdotto le creazioni dello stilista argentino Elvio Acevedo. Ben 12 abiti dai colori tenui, realizzati in pura seta. Per concludere questa XV edizione dell’evento World Of Fashion, ha sfilato in passerella la collezione “Aurora Borealis della stilista colombiana Lisbeth Camargo, formatasi prima a Barranquilla e poi in Italia con le Sorelle Fontana. Una collezione ispirata alle atmosfere del meraviglioso fenomeno naturale che si verifica tra la fine di agosto e aprile, e di cui si nutrono numerosi miti e leggende.

Nel corso della serata, è stato consegnato il World of Fashion Award all’artista Fabio Massimo Caruso, autore dell’opera “La Rete”, esposta al pubblico durante la sfilata come backdrop della passerella. Secondo premiato della serata Danilo Scarrone, grazie all’impegno volto a rinnovare il linguaggio dei Canali Rai di pubblica utilità di cui è direttore, sperimentando format originali che hanno incontrato il favore del pubblico e delle istituzioni.

[ScrollGallery id= 1829]