Selfie dal mondo

0
819

girls-selfie

Di Annalisa Santonicola

Selfie dal mondo

 

Ormai la moda dei selfie ha contagiato tutti, ma proprio tutti.

Ragazzi, adulti, gente comune, vip, politici, nessuno che si sottragga allo sfrenato desiderio di immortalarsi in un momento o in una città particolare.

Tanta la mania che si è divulgata così repentinamente che sono sorti strumenti per facilitare l’autoscatto, gli ormai famosi selfie stick ovvero i bastoni che permettono di allontanare l’immagine in un autoscatto. My trendy phone, portale nato in Danimarca ma diffusosi anche in Italia, per la vendita di accessori e complementi per cellulari e altri dispositivi, ha condotto un’indagine sui luoghi dove la gente ama immortalarsi di più nel mondo.

Al primo posto non poteva che esserci lei, Parigi, la città più romantica del mondo con ben 50.000 selfie al giorno. Al secondo posto come non auto-immortalarsi in un mozzafiato tramonto di San Diego? E infatti proprio questa città  californiana a totalizzare ben 40.000 selfie al giorno. Al terzo posto l’italianissima Venezia, una delle città più belle al mondo. Gli scatti in laguna con alle spalle l’apprezzata Piazza San Marco ammontano ad un totale di 35.000.

Quarto posto guadagnato da uno dei posti più vivibili al mondo, l’Australia. I selfie, specie nella città di Melbourne, ammontano a 20.000.

Ultimo posto, la frizzantissima Rio de Janeiro, dove i selfie al carnevale, al Cristo Redentore e Copacabana danno origine agli scatti più festosi come è lo spirito di Rio per l’appunto. Ultima in questa miniclassifica ma con ben 10.000 selfie giornalieri.

L’estate è arrivata e le vacanze anche e voi? Siete pronti per i vostri indimenticabili momenti tutti da immortalare?

3/8/2015