La collezione di scarpe in stile Barbie di Sophia Webster

0
2552

FashionNewsMagazine collezione Barbie di Sophia Webster

Di Daniela Giannace

La collezione di scarpe in stile Barbie di Sophia Webster

La nuova linea ispirata alla famosa bambola fashion sarà in vendita dal 27 agosto nel negozio Selfridges di Londra.

Indossare i vestiti e gli accessori di Barbie, essere simile a lei, è stato ed è il desiderio della maggior parte delle bambine. Dopo la collezione di Jeremy Scott per Moschino, ecco che anche la shoes designer Sophia Webster cerca di tradurre il sogno in realtà. Nasce così la linea per donna e bambina chiamata Barbie by Sophia Webster, in collaborazione con il noto marchio di giocattoli. Da poco tempo sulla scena internazionale, la designer è conosciuta per la sua creatività ed originalità. Qualità che abbina anche a questa collezione, mescolando elementi che caratterizzano il suo stile, come il famoso modello farfalla, le linee particolari, con altri tipici del “personaggioBarbie, ovvero l’effetto glossy-plastic, l’eleganza, l’ironia, e assolutamente il colore rosa, simbolo per eccellenza della bambola.
Le scarpe pensate per le donne sono open toe, con tacco dodici, fiocco in velo e un cuore in rilievo, oppure con tacchi a sfere che ricordano le caramelle colorate: il tutto per un nostalgico tuffo nell’infanzia. Per le bambine e ragazzine, invece, le calzature hanno rifiniture fluo e sfumature che si alternano creando contrasti giocosi, suole zebrate oppure con brillanti, e sono ironiche grazie a scritte a fumetti. La stilista ha pensato anche alle più piccole, creando sandali plastificati in rosa e azzurro. Il rosa invade anche le sneakers per essere casual o sportive.
Una collezione, quella di Sophia Webster, per tutte le esigenze e le età, per divertirsi, per immaginare di avvicinarsi alla perfezione di Barbie e al suo essere sempre di tendenza, una linea ispirata da un nome tanto evocativo quanto inconfondibile, che resta impresso nell’immaginario collettivo femminile, e che farà piacere a moltissime.